Coronavirus, cancellati i voli Ryanair da e per l'Italia: fino a quando e modalità di rimborso

Pixabay

Magazine, 10/03/2020.

A seguito del nuovo Decreto Governativo, con l'Italia zona protetta fino al 3 aprile 2020, anche le compagnie aeree stanno prendendo provvedimenti straordinari. Così Ryanair ha annunciato, nella giornata di martedì 10 marzo, la sospensione dell'intero programma di voli Ryanair da/per l'Italia e sul territorio nazionale, a seguito alle misure messe in atto Governo italiano sull'intero Paese per contenere la diffusione del virus Covid-19. Di seguito le info sulla sospensione dei voli, con date e modalità di rimborso:

  • Dalle ore 24.00 di mercoledì 11 marzo fino alle ore 24.00 di mercoledì 8 aprile, Ryanair sospende tutti i voli nazionali italiani;
  • Dalle ore 24.00 di venerdì 13 marzo e fino alle ore 24.00 di mercoledì 8 aprile, Ryanair sospenderà tutti i voli internazionali da/per l’Italia.
  • Dalle ore 24.00 del 24 marzo, Ryanair prevede che la maggior parte, se non tutti, i voli del gruppo Ryanair saranno messi a terra, ad eccezione di un numero molto limitato di operativi per mantenere la connettività essenziale, principalmente tra Regno Unito e Irlanda.

Da qui la domanda che tutti si faranno: come ottenere il rimborso dei biglietti? Ryanair fa sapere che tutti i passeggeri interessati riceveranno notifiche via e-mail nella giornata di martedì 10 marzo, con le informazioni sulle cancellazioni. I viaggiatori che hanno esigenza di rimpatriare possono ottenere un cambio gratuito per un volo Ryanair precedente a quello prenotato e operante fino alla mezzanotte di venerdì 13 marzo. I clienti interessati da queste cancellazioni potranno inoltre scegliere tra un rimborso completo del volo o un credito di viaggio, che potrà essere riscattato sui voli Ryanair nei prossimi 12 mesi.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter