Domenica 26 ottobre 2025, Cigliano (VC) accoglie l’autunno con “Sapori d’Autunno”, la storica manifestazione che ogni anno celebra i prodotti del territorio e le tradizioni contadine con un’intera giornata di festa, gusto e convivialità.
Lungo Corso Umberto, dalle 8:30, torna la 32ª Mostra Mercato dedicata ad agricoltura, artigianato, antiquariato, hobbistica, commercio e prodotti enogastronomici locali, accompagnata dall’apertura straordinaria dei negozi del centro e dalle iniziative curate dal Gruppo Alpini in Piazza Martiri della Libertà.
A partire dalle 9:00, spazio ai profumi della 40ª Grande Castagnata, con distribuzione di caldarroste e vin brulé, e al L’Angolo dei Dolci, dove sarà possibile gustare canestrelli, torcetti e paste di meliga preparati secondo la tradizione.
Durante tutta la giornata, la Pro Loco di Cigliano proporrà frittelle di mele, polenta e salsiccetta, perfette per scaldarsi tra un assaggio e l’altro.
Dalle 14:30, il pomeriggio si animerà con l’intrattenimento per bambini a cura dell’associazione Sogni Scalzi con “La Tribù delle Penne Nere”, mentre la colonna sonora della giornata sarà affidata alla musica popolare del gruppo “I Amis d’Albian”.
Una giornata autunnale da vivere tra sapori autentici, tradizioni popolari e atmosfera di festa, nel cuore del Vercellese.
Ingresso libero.