Picnic sotto le stelle cadenti, con accompagnamento di musica dal vivo

facebook.com/AstroNaturaCoop
DA Venerdì12Agosto2022
A Sabato13Agosto2022

Venerdì 12 e sabato 13 agosto 2022 la Cooperativa Sociale AstroNatura organizza due Picnic sotto le stelle cadenti presso l'Osservatorio astronomico di Tradate (Varese), nel cuore del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.

Le due serate hanno inizio alle ore 20.00: ognuno deve portare un cesto con il proprio cibo (tranne il dolce, che è offerto), e poi ci si può sdraiare sul prato con il naso all'insù a caccia delle stelle cadenti proprio nelle serate di maggior picco. Dopo avere osservato le Perseidi a occhio nudo è anche possibile utilizzare gli strumenti astronomici messi a disposizione per osservare da vicino Giove, Saturno e altri corpi celesti.

La due serate sono inoltre allietate dalla musica dal vivo: venerdì 12 agosto si esibisce la Celtic Harp Orchestra, mentre sabato 13 agosto è la volta del duo voce e violini Clio and Maurice.

La partecipazione al Picnic sotto le stelle cadenti presso l'Osservatorio astronomico di Tradate costa 15 euro a persona (ridotto 10 euro per bambini sotto i 14 anni; ingresso gratuito per bambini sotto i 4 anni) e la prenotazione via email è obbligatoria. Oltre al cestino da picnic, è consigliato portare un antizanzare e un telo per sdraiasti sul prato.

Qui tante altre idee su come fare e dove andare per vedere le stelle cadenti in Lombardia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter