CalendarioDate, orari e biglietti
Torino - Dal 29 giugno fino al 7 gennaio 2023 è in essere, alle Gallerie d'Italia di Torino, la mostra Mimmo Jodice. Senza Tempo, secondo capitolo del progetto La grande fotografia italiana a cura di Roberto Koch, avviato nel 2022 con la mostra di Lisetta Carmi con l'intento di realizzare un omaggio ai grandi maestri della fotografia del Novecento del nostro paese.
Torino - La nuova mostra prevede, inoltre, il coinvolgimento di Mario Martone - regista e autore - che ha diretto e realizzato un filmato documentario sulla vita di Mimmo Jodice, suo amico e concittadino, che viene proiettato al pubblico per la prima volta.
Torino - Mimmo Jodice. Senza Tempo offre una significativa sintesi della produzione del fotografo, ripercorrendo i principali temi ispiratori della sua arte in altrettante sezioni della mostra, tra Anamnesi, Linguaggi, Vedute di Napoli, Città, Natura e Mari, attraverso 80 fotografie realizzate tra il 1964 e il 2011, tra cui alcune opere iconiche che hanno definitivamente attestato la grandezza del maestro napoletano.
Nel suo percorso incontra non solo gli spazi urbani e costruiti, ma anche alberi, piante, giardini e boschi, segni di una naturalità spontanea e indomabile, che ugualmente esiste accanto a noi.
In occasione dell'esposizione, dal mese di ottobre sarà preseentato un ricco palinsesto per il tradizionale public program #INSIDE in programma il mercoledì sera alle ore 18.30, con appuntamenti gratuiti aperti alla cittadinanza.
La mostra è visitabile il martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 09.30 alle 19.30, mentre mercoledì dalle ore 09.30 alle 22.30. Il biglietto intero è di 10 Euro, il ridotto 8 Euro, ingresso gratuito per convenzionati, scuole, minori di 18 anni e prima domenica del mese. Ridotto speciale 5 Euro per under 26 e clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2023 alle ore 19:23.
Potrebbe interessarti anche: La Pista 500, fino al 3 settembre 2023 , Pinacoteca Agnelli, fino al 3 settembre 2023 , La mostra itinerante Donne. Ritratti di vita celebra la bellezza delle donne nella loro terza età, fino al 4 ottobre 2023 , Dorothea Lange. Racconti di vita e lavoro da CAMERA, fino al 8 ottobre 2023