Una notte al Castello di Rivoli con Club Silencio

Castello di Rivoli Cerca sulla mappa
Sabato13Maggio2023

Sabato 13 Maggio, dalle ore 19.00 a mezzanotte e in occasione della Notte Europea dei Musei, Club Silencio torna al Castello di Rivoli, l’ex reggia dei Savoia patrimonio Unesco, oggi Museo d’Arte Contemporanea e importante hub di sperimentazione creativa e artistica in continua trasformazione.

Durante la serata sarà possibile visitare la collezione permanente all’interno del Castello, che documenta i momenti cruciali dello sviluppo dell’arte contemporanea in Italia e all’estero. Sarà inoltre possibile scoprire la mostra temporanea Olafur Eliasson: Orizzonti tremanti, un percorso attraverso sei opere d’arte immersiva e illusioni ottiche prodotte da specchi e proiezioni di luce che propongono una riflessione sulla relazione corpo mente. La selezione musicale nei cortili del Castello sarà a cura di Lollino, con un set di musica elettronica con vibe house e tech house, e di Migra (Salgari Records), in un viaggio attraverso culture musicali e groove ipnotici. Nel Teatro sarà possibile assistere invece alla performance [id]entity - Project-To a cura di Karin Gavassa, opera che vuole riflettere sulla complessità dell’essere umano attraverso la raccolta di elementi sonori che vengono rielaborati in modo sempre differente dando vita ogni volta a nuove identità sonore.

La serata sarà accompagnata da cocktail bar, craft beer BrewDog, selezione di vini e champagne Vignam, e dalle proposte food di Van Ver Burger, Jango Bistro, & Ris8 Guru. Non mancheranno i quiz culturali a tema al Play Corner e la realtà virtuale allo Youth Lab per vivere una serata unica, in collaborazione con la Consulta Giovanile della città di Rivoli.

Informazioni utili

L'ultimo ingresso all'evento e alle visite è alle ore 23.00 e l'ingresso più drink è di 15 Euro, mentre a parte e al costo di 10 Euro la visita al castello e la mostra. Per partecipare bisogna accreditarsi

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter