Puppies, visita guidata e laboratorio sugli animali dipinti nei ritratti

Palazzina di Caccia di Stupinigi Cerca sulla mappa
Domenica14Maggio2023

Domenica 14 maggio alle ore 15.00, presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi, è in essere Puppies, una visita guidata e un laboratorio sugli animali dipinti nei ritratti presenti nella Palazzina.

In occasione della mostra Family di Elliot Erwitt alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, domenica 14 maggio è in programma Puppies, una visita focalizzata sui ritratti presenti, soprattutto quelli dei bambini e dei piccoli animali in loro compagnia, a cui segue un laboratorio di creazione di un diorama con i ritratti di tutta la famiglia.

Crescere insieme a un animale domestico è un’esperienza che fa bene alla salute e al comportamento dei bambini: la presenza di un animale in casa può rappresentare un valore aggiunto all’educazione dei bambini. Quello che si vede però nei ritratti è una realtà più complessa - a volte gli animali rappresentati simboleggiano altre cose rispetto all’idea del cucciolo da compagnia - che si scoprirà durante la visita e si approfondirà nel laboratorio.  

Informazioni utili

Si tratterà di una visita alla Palazzina di Caccia e laboratorio della durata di due ore e mezza

La visita non comprende quella alla mostra Family di Elliot Erwitt, però dà diritto al biglietto di ingresso eccezionalmente ridotto a 8.50 Euro. È consigliabile visitare la mostra prima del laboratorio.

Il costo dell'attività è di 8 Euro più il biglietto di ingresso (12 Euro per l'intero, 5 Euro per il ridotto 6-18 anni e over 65, gratuito per i minori di 6 anni e possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte, Royal Pass e Torino+Piemonte Card.

Per informazioni e prenotazioni contattare lo 011 6200634 (dal martedì al venerdì) oppure scrivere una mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter