Musica da cameretta in scena allo Spazio Kairòs

Spazio Kairòs Cerca sulla mappa
Sabato13Maggio2023

Sabato 13 maggio alle ore 21.00 allo Spazio Kairòs va in scena Musica da cameretta, il nuovo spettacolo di canzoni di Lastanzadigreta, organizzato da Onda Larsen.

Canzoni, sì: vecchie e nuove, adulte e bambine, lente e veloci, da ascoltare o da ballare da soli con le cuffiette nelle orecchie.  

Dopo una pausa di oltre un anno, Lastanzadigreta torna dal vivo, in versione rimaneggiata, con questo nuovo spettacolo in prima assoluta. È stato un anno di cambiamenti per il collettivo torinese, in attività da oltre un decennio. Il debutto di Musica da cameretta segna l’occasione per presentare nuovi materiali e per riascoltare in nuove versioni alcune delle vecchie canzoni del gruppo con qualche incursione a sorpresa nel passato del pop italiano. 

Lo spettacolo

Ci si ritrova intorno a un tavolo, su un palco, per fare canzoni insieme. Teatro-canzone? Non proprio, forse più un concerto teatrale, o una canzone in realtà aumentata. Non c’è una sola storia in Musica da cameretta, ma un filo di idee, situazioni, temi e personaggi che passano di brano in brano. Ci sono canzoni più tradizionali - con strofa, ritornello e tutto il resto - e altre più sfuggenti. Ci sono frammenti di voci del passato che riaffiorano da vecchi giradischi, e voci nuove - le voci di Lastanzadigreta, a raccontare storie d’amore, di lavoro, di mondi prossimi alla distruzione e di altri già salvati,di infanzia e di vecchiaia. Un concerto-mondo, insomma: il mondo di Lastanzadigreta.

Informazioni utili 

I biglietti sono acquistabili sul circuito di Ticket.it e costano 13 Euro l'intero e 10 Euro il ridotto. Per informazioni scrivere una mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter