Lo spettacolo Born Ghost a Casa Fools

Casa Fools - Teatro Vanchiglia Cerca sulla mappa
DA Venerdì31Marzo2023
A Sabato01Aprile2023

Venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile alle ore 21.00 presso Casa Fools - Teatro Vanchiglia va in scena Born Ghost, spettacolo scritto e interpretato da Mariasole Brusa di denuncia sull'emarginazione che da sempre subisce chi sembra diverso e alieno.

Uno spettacolo nero, inquietante, a tratti spaventoso ma anche commovente e delicato. Una riflessione onirica sulla diversità e sull’isolamento che racconta la leggenda del fantasma di Azzurrina di Montebello, figlia albina di Costanza Malatesta. Una bambina divenuta fantasma già in vita: emarginata a causa del colore della pelle e dei capelli, era considerata la figlia del demonio. Rinchiusa dalla sua stessa famiglia nel castello, scomparve in circostanze misteriose nel 1375.

Spettacolo di teatro di figura contemporaneo, Born Ghost usa marionette corporali realizzate con la tecnica della stampante 3D e animazioni realizzate dal videoartista Cosimo Miorelli, dando vita a un'opera a confine tra teatro e cinema d'animazione. Le musiche originali, premiate al Festival Internazionale Teatro Valisca come best original music, sono state realizzate dal compositore Stefano Bechini.

Informazioni utili

Il biglietto intero è di 12 Euro, 8 Euro per il ridotto (web sul circuito di Mailticket, universitari, under 18, Arci, Cral GTT, Aiace). Per info scrivere una mail o chiamare il +39 392 340 6259.

Dalle 20 il bar di Casa Fools è aperto per accogliere il nell’ambito del bando Note e Sipari.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter