Tuliparty di Pianezza 2023, campo di tulipani da vedere e raccogliere. Info e orari

DA Domenica26Marzo2023
A Domenica30Aprile2023

Da domenica 26 marzo fino alla fine di aprile 2023 dalle 09.30 alle 18.30 è attivo il Tuliparty di Pianezza, il Tulips U-pick Park giunto alla quinta edizione.

Si tratta di un parco in cui, per l’edizione 2023, sono stati messi a dimora migliaia di bulbi di tulipano in varietà, tra le più belle e particolari create dagli ibridatori olandesi.

Fino alla fine della fioritura, sarà possibile ammirare uno spettacolo straordinario, fotografare, scegliere e raccogliere i tulipani, (volendo con il bulbo, per poterseli ripiantare nel proprio giardino o terrazzo).

Il Tuliparty è in via Collegno 39 a Pianezza.

In macchina il campo di tulipani è a meno di 5 minuti dall’uscita della Tangenziale di Torino Pianezza - Collegno.

Se volete andare al Tuliparty con i mezzi pubblici, potete scendere a Collegno al capolinea Fermi della Metropolitana di Torino e prendere la Linea CP1 in direzione Pianezza e scendere proprio alla stazione Pianezza. Ci vogliono pochi minuti dalla stazione Fermi al nostro Parco.

Il Tuliparty sorge su terreno agricolo che viene usato in gran parte dell’anno per coltivazione di prodotti orticoli; le normative della Regione Piemonte impediscono di fare accedere al Parco gli animali domestici. All’ingresso del Tuliparty è stata allestita un’area apposita per gli Amici a 4 zampe.

Info e biglietti sul sito di Tuliparty

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter