Dolci Portici in via Roma

DA Venerdì24Marzo2023
A Domenica26Marzo2023

Dal 24 al 26 marzo 2023, in via Roma nel tratto tra piazza San Carlo e piazza Castello, torna Dolci Portici arrivato alla sua terza edizione.

Dopo tre anni, in seguito allo stop dovuto alla pandemia, l'evento di cioccolateria, pasticceria e gelateria torna, grazie all'organizzazione di Fondazione Contrada, al sostegno della Camera di commercio e al patrocinio della Città di Torino.

Le prelibatezze, comprese quindi colombe e uova di cioccolata, di dieci Maestri del Gusto e di trenta produttori saranno in esposizione sotto i portici torinesi per essere degustato e acquistati, rendendo lustro al capoluogo piemontese, rinomato custode e artefice del 'cibo degli dei' dal 1560.

Dolci Portici è anche l'occasione per partecipare a una serie di appuntamenti gratuiti organizzati ad hoc. Innanzitutto i quattro dolci tour , già quasi sold out, tra le vie dello scacchiere cittadino per mostrare ai partecipanti il patrimonio di caffè e locali storici, di gioielli architettonici e artistici che Torino custodisce. La prenotazione è obbligatoria sul sito di Dolci Portici.

E poi gli eventi, anche questi accessibili su prenotazione, che si terranno a Palazzo Birago, tra incontri, tavole rotonde e degustazioni su temi che varieranno dal famoso Gianduiotto alla petite pâtisserie , eccellenza tipicamente torinese.. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter