Lo spettacolo Questa è casa mia da Casa Fools

Manuela Giusto
Casa Fools - Teatro Vanchiglia Cerca sulla mappa
DA Venerdì17Marzo2023
A Sabato18Marzo2023

Venerdì 17 e sabato 18 maggio 2023 alle ore 21.00 va in scena a Casa Fools - Teatro Vanchiglia lo spettacolo Questa è casa mia, scritto, diretto e interpretato da Alessandro Blasioli sul terremoto del 2009 dell'Aquila, vincitore di 16 premi nazionali e del Festival InScenaNY negli Stati Uniti.

Blasioli, originario di Chieti, usa i principi della Commedia dell’Arte (che ha studiato a Parigi con Carlo Boso) e li mette a servizio del Teatro di Narrazione, raccontando due storie: da una parte le peripezie di una famiglia a seguito del terremoto, costretta a un infinito peregrinare tra hotel della costa, tendopoli, rivolte civili e New Town; dall'altra l’amicizia tra Paolo e Marco, travolta anch’essa dalla potenza della natura. Un viaggio, fisico e metaforico attraverso l’Abruzzo ferito dal sisma, pieno di emozioni e contraddizioni, in cui si alternano serio e faceto, folklore e denuncia.

Informazioni utili

Lo spettacolo ha inizio alle ore 21.00, ma dalle ore 20.00 il bar di Casa Fools è aperto per accogliere il pubblico e allietare l'attesa con cibi dolci e salati, birre artigianali, vini del territorio e cocktails.

Il biglietto è di 12 per l'intero e 8 Euro per il ridotto. L'acquisto avviene tramite il circuito di Mailticket oppure chiamando il 3922406259 con pagamento di Satispay.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter