Lo spettacolo Xanax al Teatro Q77

Teatro Q77 Cerca sulla mappa
DA Sabato18Marzo2023
A Domenica19Marzo2023

Sabato 18 e domenica 19 marzo 2023 va in scena al Teatro Q77 lo spettacolo Xanax con Arturo Di TullioStefania Santececca.

Sinossi

Un edificio di una grande città che raccoglie diverse divisioni di uffici. Daniele e Laura sono due colleghi che si conoscono solo di vista in quanto impiegati su due piani diversi e che un Venerdì tardo pomeriggio, al termine della giornata lavorativa, rimangono accidentalmente bloccati nell’ascensore della società dopo che tutto il personale di servizio se n’è già andato. Dovranno rimanerci, quindi, fino al lunedì mattina all’arrivo del personale delle pulizie. Sarà possibile mantenere la calma costretti in uno spazio così angusto, senza nessuno sappia della loro presenza all’interno e con i telefono completamente senza ricezione? I due entrano nell’ascensore con un atteggiamento professionale, abbigliamento distinto, controllo della situazione dettato da anni di problem solving aziendali, ma con il trascorrere delle ore, minati da una estenuante permanenza in quella claustrofobica prigione meccanica, mettono in luce un progressivo sgretolamento delle personalità, orientandoli, così, a seguire gli istinti più primordiali dell’essere umano. Ridotti a una lotta con i loro bisogni primari, i due protagonisti manifestano le loro più nascoste debolezze e realizzano la loro drammatica dipendenza da ansiolitici, antidepressivi e medicinali vari. Due vite inaspettatamente costrette a fermarsi per riflettere, per ricordare, per ascoltarsi, riconoscersi e perché no comprendersi come mai nessuno prima.

Informazioni utili

L'ingresso è di 16 Euro se prenotato e pagato online entro il giorno precedente allo spettacolo, 20 Euro se acquistato in teatro senza prenotazioni. Gratis per i bambini al di sotto dei 5 anni.

Per gli spettacoli di sabato e domenica è necessaria la prenotazione.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter