Lo spettacolo Troiane a Casa Fools

Casa Fools - Teatro Vanchiglia Cerca sulla mappa
DA Giovedì02Marzo2023
A Sabato04Marzo2023

Dal 2 al 4 marzo 2023 va in scena, presso Casa Fools, lo spettacolo Troiane che riscrive l'opera di Euripide facendo sparire dei e uomini per mettere al centro il dramma delle donne in guerra e il loro destino luttuoso di sopravvissute. 

Roberta Calia, Rebecca Rossetti, Paola Bertello e Cindy Balliu sono Ecuba, Andromaca, Elena e Cassandra all’alba della presa della città. Madri, mogli e figlie di Troia vedono bruciare le loro case e spartirsi tra i vincitori, ognuna collu proprio patrone, dio e signore. Il pubblico scopre insieme a loro la sorte riservatagli dai greci, rappresentati da Silvia Laniado nel ruolo del messaggero Taltibio e da Rebecca Rossetti, che veste anche i panni di Menelao. 

Un dramma attuale che arriva dritto allo spettatore grazie al contributo delle musiche originali, scritte dal compositore Alberto Cipolla: cinque brani armonizzati per cinque voci e cantati a cappella sul palco. Tra le attrici, il soprano Silvia Laniado e la cantate soul e jazz Paola Bertello. 

Informazioni utili

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.00, mentre dalle ore 20.00 il bar di Casa Fools è aperto per accogliere il pubblico e allietare l’attesa con tante prelibatezze dolci e salate, birre artigianali, i migliori vini del territorio e cocktail.

Il biglietto intero è di 12 Euro, 8 Euro per il ridotto - web, universitari, Under 18, Arci, Cral GTT, Aiace -. Per informazioni scrivere una mail o chiamare il 392 3406259. Per l'acquisto dei biglietti online consultare il portale di Mailticket.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter