Il Carnevale storico del Balon. Il programma

Domenica05Febbraio2023

Domenica 5 febbraio 2023 c'è il Carnevale al Balon! Lo storico mercato di antiquariato e vintage ospiterà numerosi gruppi di rievocazione storica che con le loro esibizioni e la parata finale faranno viaggiare nel tempo gli spettatori.

A presenziare la giornata ci sarà La Rusnenta, la storica maschera del Balon accompagnata da GiandujaGiacometta che insieme a una giuria di storici e giornalisti che decreteranno a fine giornata quale gruppo sarà quello vincitore di questa edizione.

Oltre agli storici banchi e botteghe di antiquariato e vintage, all'interno del cortile del Maglio ci sarà StraGULP, mostra - mercato legata al mondo del fumetto e dell'animazione. Non mancheranno inoltre le mostre tra storiche maionette, abiti storici, le tavole originali di animazione giapponese e i robot vintage.

Grande novità di quest'anno è il contest fotografico di Carnevale, aperto a tutti e basterà pubblicare in un unico post le tre foto migliori scattate durante la giornata del 5 febbraio entro venerdì 10 febbraio. Nel post dovranno esserci il tag @balontorino e l'hashtag #contestfotograficocarnevalebalon.

I premi sono i seguenti: una cena in uno dei ristoranti del Balon, un aperitivo in uno dei bar del Balon, set di Gadget del Balon con ombrello, maglietta, calamita

Mentre dal 4° al 10° classificato: un gadget del Balon.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter