Animesalve, il concerto - spettacolo dedicato a Fabrizio De André al Teatro Studio Bunker

Teatro Studio Bunker Cerca sulla mappa
DA Giovedì19Gennaio2023
A Domenica22Gennaio2023

Da giovedì 19 a domenica 22 gennaio 2023 va in scena lo spettacolo del primo appuntamento stagionale di Teatro Studio Bunker ann03, la rassegna di musica-teatro curata da Accademia dei Folli con la direzione artistica di Carlo Roncaglia.

Il debutto della nuova stagione è dedicato ad Animesalve, un concerto-spettacolo tributo al genio di Fabrizio De André in cui gli arrangiamenti originali, cuciti sulle canzoni di Faber, tessono una trama finissima in mirabile equilibrio tra il racconto popolare e la poesia.

Animesalve è un grande viaggio attraverso personaggi, situazioni, storie che indagano tra le pieghe più recondite dell’umanità. Uno spettacolo scritto e pensato a capitoli, aree tematiche, che ripercorrono il pensiero e l'opera di questo straordinario artista: le figure femminili, gli emarginati, gli oppressi, la morte. Ogni brano racchiude uno sguardo, un punto di vista; ogni capitolo è una speciale dichiarazione d'amore verso l'uomo. Ma se si volesse ridurre a una parola, a un concetto solo, l'opera di De André, allora, senza dubbio, sarebbe libertà. 

Informazioni utili

L'ingresso è di 15 Euro, 12 Euro per il ridotto under 30. Lo spettacolo andrà in scena giovedì 19 e venerdì 20 gennaio alle ore 21.00, sabato 21 gennaio alle ore 19.30 e domenica 22 gennaio alle ore 17.00. 

Le prevendite sono online sulla piattaforma di oooh.events. Per informazioni scrivere una mail oppure contatti 3456778879.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter