Lechaim, concerto per il Giorno della Memoria al Teatro Alfieri

Teatro Alfieri Cerca sulla mappa
DA Giovedì26Gennaio2023
A Venerdì27Gennaio2023

Il 26 e il 27 gennaio alle ore 21.00 sarà in essere Lechaim, concerto per il Giorno della Memoria, concerto nato dalla sinergia del Polo del '900 e Fondazione Musica per Roma per ricordare la Shoah con un repertorio musicale dell'approccio rinnovato suggerito già nel titolo Lechaim, cioè alla Vita.

Una produzione originale di AuditoriumBand, una delle orchestre residenti in Auditorium Parco della Musica, che insieme al cantante Raiz affronta brani legati alla Shoah e alle discriminazioni, così come grandi artisti, ebrei di nascita, parte fondante della cultura contemporanea grazie al fallimento del piano nazista.

La prima esecuzione avverrà al Teatro Alfieri giovedì 26 gennaio alle ore 21.00 e si aprirà con un intervento video dell'Onorevole Furio Colombo, estensore della Legge della Repubblica n. 211 del 2000 che ha istituito il Giorno della Memoria, e alla presenza di Lidia Maksymowicz, sopravvissuta al Campo di Concentramento di Auschwitz.

L'ingresso sarà gratuito con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni scrivere una mail oppure chiamare lo 011 5623800.

Il biglietto/invito dovrà essere ritirato presso la biglietteria del Teatro Alfieri nei giorni precedenti l'evento.

Un momento collettivo aperto al pubblico gratuitamente (su prenotazione) nato dalla collaborazione tra Polo del ‘900 Città di Torino con il sostegno del Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione Repubblicana del Consiglio Regionale del Piemonte.

Segue la data romana il 27 gennaio alle ore 21 presso Auditorium Parco della Musica a Roma. Anche qui l'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria. Per informazioni consultare il sito dell'Auditorium.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter