Renato Zero in concerto al Pala Alpitour

Pala Alpitour Cerca sulla mappa
DA Venerdì17Marzo2023
A Sabato18Marzo2023

Venerdì 17 e sabato 18 marzo 2023 Renato Zero arriva in concerto al Pala Alpitour di Torino nell'ambito del suo nuovo tour Zero a Zero: una sfida in musica. 

Dopo i monumentali festeggiamenti al Circo Massimo di Roma, dove ha celebrato (in incolpevole ritardo) i 70 anni e i 55 di carriera con sei concerti-evento tutti sold out da oltre 100 mila spettatori, Renato Zero torna a portare nei palazzetti tutto il suo mondo di artista rivoluzionario, autentico catalizzatore di energia ed entusiasmo. In scena il risultato di Una sfida in musica tra i due eterni contendenti: Renato & Zero.

Un bel pareggio ci vorrebbe proprio per mettere d’accordo pubblico e privato di un Renato che ha deciso di sdoppiarsi dal 1966 fino ad oggi. Uno bazzicava vicoli, piazze, quartieri e città. Da nord a sud. Da est ad ovest. In abiti borghesi ovviamente, raccogliendo segreti e storie di vita di ogni genere. L’altro lo attendeva per mettere nero su bianco, con parole e musica, quelle osservazioni e porzioni di umanità così necessarie allo scopo. Una scommessa difficile. Un confronto continuo. Cercando di non mettere in imbarazzo chi, ignaro di essere oggetto di una sorta di perquisizione benevola, avrebbe potuto non gradire quel tipo di stalkeraggio. Furono i pronostici, non proprio incoraggianti, a suggerire a quei due di fare ditta e partire proprio da quello Zero. Oggi i due imprudenti festeggiano le nozze di smeraldo di fronte al loro amato e fedele pubblico.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter