Cinema on Ice sulla pista del Palavela. Info e biglietti

Sabato25Febbraio2023

Grande attesa per la prima mondiale di Cinema on Icelo show che unisce colonne sonore iconiche a performance da brividi sul ghiaccio che il 25 febbraio 2023 accenderà i riflettori a Torino, la città dove è nato il cinema italiano, puntandoli sulla pista del Palavela, considerata unanimemente la pista di pattinaggio più bella d’Italia e sede del Grand Prix Figure Skating Final 2022.

Nel cast stellare - oltre alla coppia francese, Oro alle Olimpiadi 2022, Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron - anche la campionessa Carolina Kostner. La regina del ghiaccio inaugurerà lo spettacolo Cinema on Ice proprio a Torino, dove ha partecipato alle sue prime Olimpiadi nel 2006 come portabandiera, gareggiando sulle note della colonna sonora creata del Maestro Ennio Morricone per il film Mission

Informazioni utili

Lo spettacolo inizierà alle ore 21.00 e i biglietti sono acquistabili sul circuito di Ticket One qui. Per informazioni consultare il sito del CUS Torino.

Il programma

Dai capolavori del Maestro Ennio Morricone, come C’era una volta in AmericaMission e Giù la testa, ai grandi film che hanno fatto la storia del cinema, tra i quali Star Wars, Titanic e Il Gladiatore: una sublime contaminazione tra cinema, sport, arte, musica e natura che regalerà al pubblico presente un format di spettacolo unico al mondo.

L’obiettivo di Cinema on Ice è volto a raccogliere fondi e raccontare come, attraverso lo sport, lo spettacolo e i talent del Cinema e dello Sport, che sfileranno nell’Ice Carpet dell’evento, si possa sensibilizzare concretamente il grande pubblico al rispetto dell’ambiente. Nel prezzo del biglietto è incluso 1 euro di donazione che l’organizzatore verserà alla Fondazione.

La carbon footprint dell’evento verrà calcolata da Event-Green.com e verrà compensata sostenendo un progetto della Fondazione Ice Memory al fine di rendere l’evento ad impatto ambientale positivo. Cinema on Ice sarà il primo evento mondiale compensato grazie all’utilizzo dell’algoritmo e software EGEV che determina scientificamente la quantità di CO2 prodotta sulla base dei consumi generati dall’evento stesso.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter