Cinema on Ice sulla pista del Palavela. Info e biglietti - Torino

Cinema on Ice sulla pista del Palavela. Info e biglietti

05/12/2022

Sabato 25 febbraio 2023

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Grande attesa per la prima mondiale di Cinema on Icelo show che unisce colonne sonore iconiche a performance da brividi sul ghiaccio che il 25 febbraio 2023 accenderà i riflettori a Torino, la città dove è nato il cinema italiano, puntandoli sulla pista del Palavela, considerata unanimemente la pista di pattinaggio più bella d’Italia e sede del Grand Prix Figure Skating Final 2022.

Torino - Nel cast stellare - oltre alla coppia francese, Oro alle Olimpiadi 2022, Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron - anche la campionessa Carolina Kostner. La regina del ghiaccio inaugurerà lo spettacolo Cinema on Ice proprio a Torino, dove ha partecipato alle sue prime Olimpiadi nel 2006 come portabandiera, gareggiando sulle note della colonna sonora creata del Maestro Ennio Morricone per il film Mission

Torino - Informazioni utili

Lo spettacolo inizierà alle ore 21.00 e i biglietti sono acquistabili sul circuito di Ticket One qui. Per informazioni consultare il sito del CUS Torino.

Il programma

Dai capolavori del Maestro Ennio Morricone, come C’era una volta in AmericaMission e Giù la testa, ai grandi film che hanno fatto la storia del cinema, tra i quali Star Wars, Titanic e Il Gladiatore: una sublime contaminazione tra cinema, sport, arte, musica e natura che regalerà al pubblico presente un format di spettacolo unico al mondo.

L’obiettivo di Cinema on Ice è volto a raccogliere fondi e raccontare come, attraverso lo sport, lo spettacolo e i talent del Cinema e dello Sport, che sfileranno nell’Ice Carpet dell’evento, si possa sensibilizzare concretamente il grande pubblico al rispetto dell’ambiente. Nel prezzo del biglietto è incluso 1 euro di donazione che l’organizzatore verserà alla Fondazione.

La carbon footprint dell’evento verrà calcolata da Event-Green.com e verrà compensata sostenendo un progetto della Fondazione Ice Memory al fine di rendere l’evento ad impatto ambientale positivo. Cinema on Ice sarà il primo evento mondiale compensato grazie all’utilizzo dell’algoritmo e software EGEV che determina scientificamente la quantità di CO2 prodotta sulla base dei consumi generati dall’evento stesso.

Potrebbe interessarti anche: La rassegna Giorno della Memoria 2023 alla Cascina Roccafranca con fotografie, cinema e teatro, fino al 4 febbraio 2023 , Il Barolo a Palazzo Barolo. Tutte le informazioni, 25 febbraio 2023 , La sera di Carnevale ad Alpignano, 4 febbraio 2023 , Pino Torinese festeggia il suo patrono Sant'Andrea Corsini. Il programma, dal 2 febbraio al 5 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"