Halloween al Museo Nazionale del Cinema di Torino. Il programma

Museo Nazionale del Cinema Cerca sulla mappa
Lunedì31Ottobre2022

In occasione di Halloween 2022, il Museo Nazionale del Cinema di Torino propone una serie di appuntamenti spaventosi, complice la mostra tuttora in essere Dario Argento - The Exhibit, la prima grande mostra dedicata al maestro del brivido.

Durante tutta la giornata il pubblico è invitato a venire al museo con i travestimenti più spettrali e, a partire dalle 17:00, a farsi fotografare in un set da paura, mentre per i più piccini ci saranno le caramelle, in pieno stile dolcetto o scherzetto.

Il programma

CINEVR

In occasione della notte più spettrale dell'anno, si aggiunge al palinsesto delle sale dedicate al cinema in Virtual Reality un nuovo cortometraggio a tema horror: The Heaven - A 360 VR Horror Experience è una ghost story ambientata durante un party di Halloween molto particolare.

Dalle 17.00 alle 19.00 sono in essere le visite guidate alla mostra Dario Argento. The Exhibit (solo su prenotazione, 5 Euro + biglietto ridotto).

La visita ripercorre la carriera costruita sul confine tra cinema di genere e cinema d’autore la filmografia del regista e sceneggiatore Dario Argento, attraverso: curiosità, citazioni, fotografie, manifesti, bozzetti, costumi, creature meccanizzate e altri oggetti di scena dell’universo cinematografico di Argento.

Alle ore 21.00 sarà in essere una speciale proiezione del documentario dedicato alla mostra DARIO ARGENTO - The Exhibit, per la regia di Andrea Dezzi e Giulio Mentuccia, nel quale - in prima persona - il grande Maestro del brivido si racconta, ripercorrendo la sua carriera, dai successi degli esordi, fino alle produzioni di oggi.

Informazioni utili

Ci sarà l'apertura prolungata del Museo fino alle ore 23.00. Dalle ore 19.00 l'ingresso è gratuito per i ragazzi fino a 14 anni, mentre per gli adulti il costo del biglietto è di 12 Euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter