CalendarioDate, orari e biglietti
Torino - Una grande mostra dedicata a Banksy è in arrivo a Torino. Dal 25 febbraio al 29 maggio 2022 a Torino Porta Nuova presso la Sala degli Stemmi si potrà ammirare The World of Banksy, the immersive experience. La mostra arriva a Torino dopo il grande successo della tappa milanese.
Il percorso presenta oltre 90 opere dell'artista di Bristol di cui 30 murales a grandezza naturale realizzati da giovani street artist internazionali che raccontano il mondo del misterioso artista britannico, famoso per affrontare con ironia temi politici e di denuncia sociale. Vicino ai più iconici capolavori Flower Thrower e Girl with Balloon che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, trova spazio anche una speciale sezione video che ripercorre la storia e il messaggio sociale dei murales realizzati da Banksy in strade, muri e ponti di tutto il mondo.
Le opere esposte, eccentriche e incisive, danno modo allo spettatore di riflettere sul sistema e sulla società in cui viviamo. L’obiettivo di Banksy è quello di far emergere attraverso la sua arte i problemi che affliggono la società contemporanea e di sensibilizzare il pubblico sui temi del consumismo, della guerra e del potere attraverso l’utilizzo di immagini metaforiche, divertenti, provocatorie e di immediato impatto visivo.
Date e orari
Dal 25 febbraio al 29 maggio 2022
Da martedì a venerdì: dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18)
Sabato e domenica: dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18)
Chiuso il lunedì
Aperture straordinarie: Lunedì 18 aprile 2022, Lunedì 25 aprile 2022
Biglietti
I biglietti per The World of Banksy sono disponibili online su Happyticket.
Approfondisci con: Maggiori informazioni sull'evento e biglietti per The World of Banksy
Potrebbe interessarti anche: World Press Photo, la mostra alla Gam, fino al 18 settembre 2022 , La mostra Naturecultures alle OGR dall'Arte Povera a oggi, fino al 22 settembre 2022 , Arte a 33 giri. La storia dell'arte su vinile allo Spazio Musa, fino al 11 settembre 2022 , Senza Titolo!, fino al 16 ottobre 2022