A Torino arriva il Grand Prix FIE di fioretto: programma e gare

A Torino arriva il Grand Prix FIE di fioretto: programma e gare

Cultura Torino Giovedì 6 febbraio 2020

Torino - Arriva a Torino il Grand Prix FIE - Trofeo Inalpi 2020 di fioretto maschile e femminile. Occhi puntati al Pala Alpitour da venerd+ 7 a domenica 9 febbraio 2020, dove si daranno sfida quasi quattrocento atleti da ben 54 nazioni.

Il fioretto internazionale arriva a Torino per il dodicesimo anno con un evento di grande importanza per la qualificazione olimpica al quale si affiancherà la Coppa Europa per club di fioretto maschile, pronta a partire da lunedì al Club Scherma Torino.

Il trofeo sarà l’unica tappa italiana e il primo appuntamento del calendario Grand Prix che include anche Anaheim (USA) e Shangai (Cina).

Sulle pedane del Pala Alpitour si sfideranno anche quest’anno tutti i protagonisti del fioretto internazionale in cerca della qualificazione per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, compresi, fra gli altri, gli azzurri Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà e Giorgio Avola per il fioretto maschile ed Elisa Di Francisca, Alice Volpi, Arianna Errigo e Francesca Palumbo.

Il programma delle gare, con disputa della sola prova individuale, prevede venerdì 7 le qualifiche femminili, sabato 8 le qualifiche maschili e domenica 9 le finali maschili e femminili per l’assegnazione del titolo, con la possibilità domenica 9 febbraio di assistere in un’unica giornata al grande spettacolo dell’eccellenza mondiale del fioretto.

  • Venerdì 7 febbraio ore 10.30 - Qualificazioni fioretto femminile
  • Sabato 8 febbraio ore 10.00- -Qualificazioni fioretto maschile
  • Domenica 9 febbraio ore 09.00 – 21.00 - Finali fioretto maschile e femminile

L’ingresso alle gare per le qualifiche di venerdì e sabato sarà gratuito, mentre i biglietti per assistere alle finali di domenica 9 febbraio saranno presto acquistabili online oppure presso la biglietteria del Pala Alpitour nei giorni dell’evento. Costo del biglietto intero 10 euro (+ 1,50 prevendita), ridotto 8 euro (+ 1,50 prevendita).

Potrebbe interessarti anche: , In Piemonte riaprono i beni del Fai: come visitare i castelli di Masino e della Manta , Grand Tour: tra il Piemonte e la Valle d'Aosta alla scoperta del barocco , Giornate Fai di Primavera 2020 rinviate anche a Torino e in Piemonte , Il Politecnico di Torino su Topolino per raccontare le donne nella scienza , Mina: 80 anni celebrati a Torino con una rassegna e un convegno internazionale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.