Niccolò Fabi in concerto a Torino: orari, biglietti, scaletta e cosa portare

Niccolò Fabi in concerto a Torino: orari, biglietti, scaletta e cosa portare

Musica Torino Giovedì 9 gennaio 2020

Torino - Il weekend del Teatro Colosseo di Torino si chiuderà domenica 12 gennaio alle 21.00 con un appuntamento musicale tra i più attesi, il concerto di Niccolò Fabi, che presenterà il suo nuovo album col il tour Tradizione e tradimento.

Data sold out per il cantautore romano sotto la Mole, e non stupisce vista l’attesa di un ritorno che lo stesso Fabi ha definito «una specie di appuntamento al buio». Una romantica promessa con cui l’amato cantautore, capace di combinare nelle sue canzoni la leggerezza delle note con la profondità dei testi, dà appuntamento a tutti i fan che da tempo aspettano di rivederlo, e soprattutto di risentirlo, sul palcoscenico.

Nell'ultimo anno e mezzo Fabi ha viaggiato, raccontando sui social i suoi vari spostamenti in Africa e ha lavorato a nuova musica.  Tra Dicembre 2018 e Gennaio 2019 è stata infatti pubblicata, in esclusiva su Repubblica, la serie web A Casa Loro prodotta da Medici con l’Africa Cuamm e con la regia di Nicola Berti, che racconta un viaggio speciale di Niccolò Fabi in Etiopia.Al centro di ogni puntata una “casa” diversa in cui Niccolò Fabi si fa guidare, e insieme ci accompagna, alla scoperta di piccole storie, straordinarie nella loro semplicità.

Tradizione e tradimento: il concerto di Torino

Adesso i tempi sono maturi per il cantautore romano, che ha usato poche parole per annunciare il suo nuovo tour andato sold out quasi in tutta Italia, e pronto a varcare i confini del paese il prossimo aprile.

Uscito lo scorso 11 ottobre, Tradizione e tradimento è l’ultimo disco di Fabi, le cui nuove tracce saranno protagoniste del concerto a Torino. Ma tra novità e brani evergreen, la scaletta del concerto suggerita da Sky Tg24 prevede brani come A prescindere da me, Amori con le ali, Io sono l’altro, I giorni dello smarrimento, Nel blu, Una somma di piccole cose, Facciamo finta, Filosofia agricola, È non è, La promessa, Solo un uomo, Una buona idea, Indipendente, Ecco, Vince chi molla (piano solo), Una mano sugli occhi, Costruire, Scotta, Tradizione e tradimento, Vento d’estate, Il negozio di antiquariato, Lasciarsi un giorno a Roma.

Il teatro Colosseo di Torino è in via Madama 71, facilmente raggiungibile con tutti i mezzi in città. La sicurezza del Teatro informa che non sarà fatto entrarein sala ciò che non si ritiene idoneo e che tutti gli oggetti trattenuti non saranno sorvegliati dal personale del teatro. In caso di pioggia potranno entrare solo ombrelli pieghevoli e non quelli di grande taglia.

Potrebbe interessarti anche: , Collisioni 2020: annullato il Festival Agrirock di Barolo , Off Topic Torino: i concerti in streaming dalle pagine Facebook dei locali , Torino Jazz Festival: salta in autunno l'edizione 2020 , A Torino il concerto è in streaming: l'idea degli Accordi Disaccordi , Sotto il cielo di Fred: programma e concerti del Premio Buscaglione 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.