Giovanni Allevi e orchestra: il concerto a Torino. Tutte le informazioni

Concerti Torino Mercoledì 8 gennaio 2020

Giovanni Allevi e orchestra: il concerto a Torino. Tutte le informazioni

© Max Valerio

Torino - Il periodo del  Natale non è ancora concluso, almeno per Giovanni Allevi, tra i compositori italiani più noti al mondo, che sarà al Teatro Colosseo di Torino sabato 11 gennaio 2020 per l’ultima data della sua grandiosa tournée con coro e orchestra, Hope Christmas Tour.

Il concerto avrà inizio alle 21.00 e riporterà, seppure in coda al periodo, all’atmosfera natalizia. Partita il 1 dicembre 2019 da milano, la tournée prevede infatti l’esecuzione di alcune tra le più famose melodie del Natale, in una originale rilettura per pianoforte, coro e orchestra sinfonica, realizzata dallo stesso Giovanni Allevi per l’occasione. Una continua festa che divertirà e scalderà il cuore del pubblico in un appuntamento ormai classico.

Giovanni Allevi sarà sul palco con il pianoforte accompagnato da una straordinaria orchestra. Un nuovo progetto e un nuovo spettacolo, tra sonorità inedite e un abbraccio musicale ai brani natalizi. Sul palco la sublimazione dell'Allevi compositore, pianista e direttore d'orchestra, per un appuntamento ricco di emozioni. L’artista durante il concerto assumerà col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, tutti i diversi ruoli, attraverso una scaletta che vedrà alternare le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.

Il teatro Colosseo di Torino è in via Madama 71, facilmente raggiungibile con tutti i mezzi in città. La sicurezza del Teatro informa che non sarà fatto entrarein sala ciò che non si ritiene idoneo e che tutti gli oggetti trattenuti non saranno sorvegliati dal personale del teatro. In caso di pioggia potranno entrare solo ombrelli pieghevoli e non quelli di grande taglia.

Potrebbe interessarti anche: , Torino jazz festival Piemonte 2020: tra concerti internazionali e sperimentazioni , Torino jazz festival 2020: 8 giorni di concerti, da Bill Frisell a Bireli Lagrene , «La discriminazione? Forse è anche un po' inconsapevole»: Levante a Sanremo 2020 con Tikibombom , «Vorremmo un Sanremo plastic free»: ai torinesi Eugenio in via di gioia il Premio della Critica al Festival 2020 , Gruvillage Music Festival 2020: i concerti dell'estate, dai Deftones a Niccolò Fabi

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.