Giovanni Allevi e orchestra: il concerto a Torino. Tutte le informazioni

Giovanni Allevi e orchestra: il concerto a Torino. Tutte le informazioni

Musica Torino Mercoledì 8 gennaio 2020

© Max Valerio

Torino - Il periodo del  Natale non è ancora concluso, almeno per Giovanni Allevi, tra i compositori italiani più noti al mondo, che sarà al Teatro Colosseo di Torino sabato 11 gennaio 2020 per l’ultima data della sua grandiosa tournée con coro e orchestra, Hope Christmas Tour.

Il concerto avrà inizio alle 21.00 e riporterà, seppure in coda al periodo, all’atmosfera natalizia. Partita il 1 dicembre 2019 da milano, la tournée prevede infatti l’esecuzione di alcune tra le più famose melodie del Natale, in una originale rilettura per pianoforte, coro e orchestra sinfonica, realizzata dallo stesso Giovanni Allevi per l’occasione. Una continua festa che divertirà e scalderà il cuore del pubblico in un appuntamento ormai classico.

Giovanni Allevi sarà sul palco con il pianoforte accompagnato da una straordinaria orchestra. Un nuovo progetto e un nuovo spettacolo, tra sonorità inedite e un abbraccio musicale ai brani natalizi. Sul palco la sublimazione dell'Allevi compositore, pianista e direttore d'orchestra, per un appuntamento ricco di emozioni. L’artista durante il concerto assumerà col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, tutti i diversi ruoli, attraverso una scaletta che vedrà alternare le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.

Il teatro Colosseo di Torino è in via Madama 71, facilmente raggiungibile con tutti i mezzi in città. La sicurezza del Teatro informa che non sarà fatto entrarein sala ciò che non si ritiene idoneo e che tutti gli oggetti trattenuti non saranno sorvegliati dal personale del teatro. In caso di pioggia potranno entrare solo ombrelli pieghevoli e non quelli di grande taglia.

Potrebbe interessarti anche: , Todays Festival 2020 a Torino annullato: rimborso biglietti e appuntamento nel 2021 , Collisioni 2020: annullato il Festival Agrirock di Barolo , Off Topic Torino: i concerti in streaming dalle pagine Facebook dei locali , Torino Jazz Festival: salta in autunno l'edizione 2020 , A Torino il concerto è in streaming: l'idea degli Accordi Disaccordi

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.