I concerti del 2020 al Circolo della Musica di Rivoli: un viaggio sonoro oltre confine

Torino, 17/12/2019.

Con l'arrivo del nuovo anno il Circolo della musica di Rivoli continua a suonare: sono in arrivo i primi sei live annunciati tra febbraio e marzo del 2020. La line up preannuncia un viaggio sonoro oltre confine per esplorare mondi musicali diversi tra loro ma tenuti insieme dal carattere sperimentale e innovativo che accumuna tutti gli artisti che hanno calcato il palco di via Rosta 23 nel 2019.

Il Circolo della musica, progetto della Fondazione Circolo dei lettori che ha ridato vita all’ex Maison Musique di Rivoli, si è caratterizzato fin dalla sua apertura come uno spazio di cultura musicale forte di una programmazione pensata come un intreccio di anteprime ed eventi esclusivi organizzati in filoni tematici: un invito a essere curiosi, a esplorare voci, storie, ritmi e note alternative e ibride.

Un viaggio nella musica oltre confine

Al Circolo della musica, nel 2019, si sono esibiti infatti artisti italiani e internazionali, vere leggende del suono alternativo, esploratori della più innovativa elettronica, musicisti fuori dalle rotte tradizionali, e i migliori cantautori made in Italy. Ma non solo, perché il Circolo della musica è stato anche storie, quelle di protagonisti che hanno raccontato di sé al pubblico tra note e parole, alla scoperta di tutto ciò che la musica passata, presente e futura, con la sua energia, è capace di narrare.

Il 2019, cominciato con il live da tutto esaurito di Lee Ranaldo, ha visto tra i protagonisti I Hate My Village, Massimo Volume, Diaframma, e ancora, The Strumbellas, Dillon, The Notwist, Joan As Police Woman e molti altri. Concerti intimi, da godere nella comodità di un luogo accogliente con cocktail bar e aree di incontro. Sono 32 infatti i live organizzati tra febbraio e dicembre 2019, dei quali oltre la metà sold out per un totale di 6.800 persone presenti. E nel 2020 il viaggio continua: a Rivoli arriveranno artisti da tutto il mondo.

Ma cosa succederà nel 2020?

Mercoledì 5 febbraio | Xylouris White
Venerdì 7 febbraio | Robyn Hitchcock con Emma Tricca
Giovedì 27 febbraio | Wallis Bird
Giovedì 5 marzo | Damo Suzuki's network con Xabier Iriondo (Afterhours), Corrado Nuccini (Giardini di Mirò), Enrico Molteni (Tre Allegri Ragazzi Morti), Karim Qqru (Zen Circus) + ospiti
Sabato 14 marzo | Torres
Giovedì 19 marzo | Teho Teardo in Ellipses dans l’harmonie
 
I concerti, che iniziano alle ore 21.30, sono da godere in un centro riqualificato con cocktail bar e spazi di incontro. A due passi dall’auditorium, si trova il ristorante In Famiglia, forte della cucina firmata dallo chef Mario Ferrero che unisce tradizione e innovazione.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter