Sciopero Gtt a Torino: bus e metro fermi venerdì 13 novembre. Le fasce orarie garantite

Sciopero Gtt a Torino: bus e metro fermi venerdì 13 novembre. Le fasce orarie garantite

Attualità Torino Giovedì 12 dicembre 2019

Torino - Venerdì nero per i pendolari e per chi si sposta con i mezzi pubblici a Torino. Venerdì 13 dicembre 2019 è previsto uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale Gtt: bus urbani e extra urbani, metropolitana e  servizio ferroviario (sfm1 e sfmA).

Lo sciopero si riferisce a differenti proclamazioni su temi correlati al Piano Industriale ed altre tematiche aziendali di Gtt: una della durata di 4 ore indetta da USB – Lavoro Privato e due della durata di 24 ore indette rispettivamente dalla Rsu dei settori Tpl urbano ed extraurbano e da Ugl Autoferrotranvieri (qui le motivazioni dello sciopero).

Visto lo sciopero, per contenere i disagi per i cittadini, «venerdì non sarà attiva la ZTL Centrale diurna e non sarà attiva l'ordinanza antinquinamento», scrive il Comune sul proprio sito.

Il servizio di trasporto pubblico è garantito nelle seguenti fasce orarie:

  • Servizio urbano e suburbano, metropolitana e Centri di Servizi al Cliente: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00
  • Autolinee extraurbane, linee urbane di Ivrea e servizio ferroviario (sfm1 – Canavesana e sfmA – Torino – aeroporto – Ceres): da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.