
Torino - Venerdì nero per i pendolari e per chi si sposta con i mezzi pubblici a Torino. Venerdì 13 dicembre 2019 è previsto uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale Gtt: bus urbani e extra urbani, metropolitana e servizio ferroviario (sfm1 e sfmA).
Lo sciopero si riferisce a differenti proclamazioni su temi correlati al Piano Industriale ed altre tematiche aziendali di Gtt: una della durata di 4 ore indetta da USB – Lavoro Privato e due della durata di 24 ore indette rispettivamente dalla Rsu dei settori Tpl urbano ed extraurbano e da Ugl Autoferrotranvieri (qui le motivazioni dello sciopero).
Visto lo sciopero, per contenere i disagi per i cittadini, «venerdì non sarà attiva la ZTL Centrale diurna e non sarà attiva l'ordinanza antinquinamento», scrive il Comune sul proprio sito.
Il servizio di trasporto pubblico è garantito nelle seguenti fasce orarie:
- Servizio urbano e suburbano, metropolitana e Centri di Servizi al Cliente: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00
- Autolinee extraurbane, linee urbane di Ivrea e servizio ferroviario (sfm1 – Canavesana e sfmA – Torino – aeroporto – Ceres): da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30
Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.