Francesco Renga in concerto a Torino: orari, biglietti, scaletta e cosa portare

Francesco Renga in concerto a Torino: orari, biglietti, scaletta e cosa portare

Musica Torino Lunedì 9 dicembre 2019

Torino - Lo scorso febbraio, in occasione del lancio del suo nuovo singolo Aspetto che torni, Francesco Renga aveva deciso di ambientare il video della canzone proprio a Torino, tra scorci del centro città con il palazzo della Regione, il lungo Po, corso Castelfidardo con la facciata delle Ogr, la Cavallerizza Reale, fino alla vista panoramica sulla città dal Monte dei Cappuccini.

Con L'altra metà, il suo ultimo alvoro di inediti, Francesco Renga è ora in tour e approderà al Teatro Colosseo di Torino per una doppia data in concerto, il 12 e 13 dicembre prossimi, alle 21.00.  L'altra metà è un nuovo lavoro discografico frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione e di vita spesa a raccontare e a raccontarsi attraverso la musica e le parole; un disco composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo  ricco di nuove consapevolezze e forme,sonore e linguistiche e che rappresenta l’altra metà della storia, della musica e della vita di Francesco Renga. «Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare - attraverso queste canzoni - anche ai miei figli».

Biglietti

I biglietti pe ril concerto di Francesco Renga a Torino vanno dai 35 euro + d-.p. della Galleria B ai 69 euro + d.p. della Poltronissima. La poltorona A, invece, costa 65 euro + d.p.; la poltonra B 55 euro + d.p. e la Galleria A 46 euro + d.p.

La possibile scaletta

Come anticipa OnStage, sarà il disco il protagonista delle serata, con i suoi inediti, ma il cantante alternerà in scaletta alcune tra le canzoni più celebri e apprezzate della discografia. Non mancherà il rock del passato di Renga, ma anche molti momenti pop, con alcune incursioni su generi non tipicamente italiani. Protagonista sarà probabilmente Normale, ultimo singolo uscito in ottobre, che vanta la collaborazione con Ermal Meta.

Renga sarà accompagnato sul palco dai musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso).

Questa una scaletta di ottobre che potrebbe dare suggerimenti: L’unica risposta, La tua bellezza, Nuova luce, L’altra metà, L’odore del caffè, Migliore, Vivendo adesso, Ancora di lei, Angelo, A un isolato da te, Ci sarai, Era una vita che ti stavo aspettando, Il bene, Meravigliosa, Dove il mondo/L’Impossibile/Cambio direzione/L’uomo senza età/Ferro e cartone/Faccia al muro (la nuda verità)/Un’ora in più (Medley), L’amore altrove, Scriverò il tuo nome, Prima o poi, Il mio giorno più bello del mondo, Guardami amore, Aspetto che torni, Raccontami.

Come raggiungere il Teatro Colosseo e cosa è ammesso portare

l teatro Colosseo di Torino è in via Madama 71, facilmente raggiungibile con tutti i mezzi in città. La sicurezza del Teatro informa che non sarà fatto entrarein sala ciò che non si ritiene idoneo e che tutti gli oggetti trattenuti non saranno sorvegliati dal personale del teatro. In caso di pioggia potranno entrare solo ombrelli pieghevoli e non quelli di grande taglia.

Potrebbe interessarti anche: , Collisioni 2020: annullato il Festival Agrirock di Barolo , Off Topic Torino: i concerti in streaming dalle pagine Facebook dei locali , Torino Jazz Festival: salta in autunno l'edizione 2020 , A Torino il concerto è in streaming: l'idea degli Accordi Disaccordi , Sotto il cielo di Fred: programma e concerti del Premio Buscaglione 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.