Sciopero nazionale di venerdì 29 novembre 2019: treni garantiti a Torino e in Piemonte

Sciopero nazionale di venerdì 29 novembre 2019: treni garantiti a Torino e in Piemonte

Attualità Torino Giovedì 28 novembre 2019

© Pixabay

Torino - Venerdì nero per i trasporti ferroviari in tutta Italia: FS italiane hanno infatti dichiarato uno sciopero nazionale che partirà dalla mezzanotte del 29 novembre e si protrarrà fino alle 21.00. Trenitalia avvisa che, in occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da un sindacato autonomo in adesione a uno sciopero generale, circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia. 

Saranno inoltre garantiti i collegamenti regionali nelle fasce pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00). Anche nel resto della giornata, Trenitalia si impegna ad assicurare la quasi totalità dei collegamenti, con possibili leggere modifiche al programma dei treni.

Lo sciopero non interessa il personale mobile (macchinisti e capitreno)della Direzione Regionale Liguria di Trenitalia e il personale addetto alla circolazione e alla manutenzione della Direzione Territoriale Produzione Piemonte e Valle d’Aosta di RFI (Gruppo FS Italiane), nonché il personale di Blu Jet (Gruppo FS Italiane).

Sul sito Viaggiatreno sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei convogli Trenitalia sull’intera rete nazionale. Questa la tabella dei treni garantiti in Piemonte per il trasporto regionale.

Attenzione inoltre perché la linea Alessandria-Savona, alle ore 5:00 del 28 novembre permane a traffico sospeso in seguito ai danni causati dal maltempo. La riattivazione della linea è prevista per venerdi 29 novembre. Ripristinata invece la piena velocità sulla linea Savona – San Giuseppe di Cairo – Torino sull’itinerario via Altare, mentre l’itinerario via Ferrania rimane interrotto e la riattivazione della linea è prevista per sabato 30 novembre. I treni Acqui Terme – Savona sono cancellati, i treni Torino – Savona e Fossano – Savona sono deviati via Altare con allungamenti dei tempi di viaggio. Non è possibile raggiungere le fermate di Santuario, Ferrania e Bragno; attualmente anche la viabilità stradale per le località rimane interrotta.Permane il rallentamento precauzionale a 30 km/h nella tratta Ovada - Prasco Cremolino sulla linea Acqui Terme - Ovada - Genova con lievi allungamenti dei tempi di viaggio.

I passeggeri in partenza da Savona e diretti ad Alessandria e Acqui Terme sono autorizzati ad utilizzare i treni via Genova con il biglietto in loro possesso senza maggiorazioni di prezzo. Prima di mettersi in viaggio è consigliato contattare il Call Center gratuito 800 89 20 21. È possibile ricevere informazioni in tempo reale sul proprio treno e sulla circolazione ferroviaria registrandosi al servizio smart caring tramite l'App di Trenitalia oppure visitando il sito di notizie Infomobilità.

Potrebbe interessarti anche: , Archivissima e Notte degli Archivi 2020 digital: il programma. Con Stefania Auci, Michela Murgia e Cathy La Torre , Le Frecce Tricolori a Torino lunedì 25 maggio: orari e dove vederle , Aeroporto Caselle di Torino: due nuovi voli per l'estate 2020 con Volotea , Scuola Holden, la Special Edition per il 2020/2021 tra corsi e sconti , Coronavirus a Torino: sospesi i mercati all'aperto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.