Meteo a Torino e in Piemonte: allerta gialla per pioggia venerdì 22 novembre

Meteo a Torino e in Piemonte: allerta gialla per pioggia venerdì 22 novembre

Attualità Torino Giovedì 21 novembre 2019

© Pixabay

Torino - L'ultimo bollettino meteo Arpa per Torino e il Piemonte non promette buon tempo per il weekend. Si parla infatti di «una saccatura nord-atlantica che avanza progressivamente sull’Europa occidentale, convogliando flussi umidi e instabili sudorientali sul Piemonte».

Ancora pioggia, dunque, con precipitazioni che, sempre secondo Arpa, saranno «ancora a carattere sparso e intermittente per diventare poi diffuse entro la serata del 21 novembre, con una graduale intensificazione a partire dal settore meridionale della regione». Previsti rovesci anche forti in nottata, tra il 21 e il 22 novembre, «localmente intensi sulle zone appenniniche; valori localmente consistenti, associati a nevicate abbondanti, anche sulle Alpi settentrionali. Le precipitazioni continueranno nella giornata di venerdì 22 novembre, con una temporanea attenuazione nelle ore centrali del giorno, in particolare sul Piemonte centro-meridionale».

In seguito dalla serata, Arpa informa che «l’ingresso di un profondo minimo barico sul Mediterraneo occidentale determinerà un marcato peggioramento del tempo, con precipitazioni intense su tutta la regione. Sabato 23 si avranno precipitazioni generalmente moderate o forti su tutto il territorio, localmente molto forti su rilievi e zone pedemontane di Appennino, Alpi Liguri e Alpi settentrionali. Tali fenomeni saranno accompagnati da rinforzi di vento e da un progressivo rialzo della quota delle nevicate fin sopra i 1500-1600 m».

Tutti gli aggiornamenti sul meteo sono sulle pagine di Arpa, mentre è possibile seguire online l'evoluzione dell'allerta.

Potrebbe interessarti anche: , Treni Piemonte: Frecciarossa per la Puglia e Bardonecchia, novità dei regionali e orari , BBBell: telefonia e internet ultraveloce anche in Val Susa e Val Sangone , Aeroporto Caselle di Torino: due nuovi voli per l'estate 2020 con Volotea , Scuola Holden, la Special Edition per il 2020/2021 tra corsi e sconti , Coronavirus a Torino: sospesi i mercati all'aperto

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.