Sciopero dei benzinai a Torino da mercoledì 6 a venerdì 8 novembre: gli orari

Sciopero dei benzinai a Torino da mercoledì 6 a venerdì 8 novembre: gli orari

Attualità Torino Martedì 5 novembre 2019

© Pixabay

Torino - Arriva anche a Torino e in Piemonte lo sciopero dei benzinai annunciato dai sindacati. Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio confermano, per il 6 e 7 novembre, la chiusura degli impianti -stradali e autostradali -su tutto il territorio nazionale. Le stazioni di servizio saranno chiuse dalle ore 6 di mercoledì 6 novembre alle 6 di venerdì 8 novembre per una protesta di livello nazionale che coinvolgerà sia gli impianti stradali che quelli autostradali, compresi notturni e self-service.

Ansa Piemonte informa che a Torino negli ultimi dieci anni ha chiuso il 30% degli impianti. «C'è da chiedersi - dice Gianni Nettis, presidente di Faib, la federazione dei benzinai aderente a Confesercenti - se il governo, addossandoci tutti questi nuovi adempimenti, voglia trasformarci in contabili o in finanzieri, visto che di tali adempimenti rispondiamo anche dal punto di vista penale. Abbiamo calcolato che, per seguire tutte queste novità, un benzinaio impieghi quasi due ore di lavoro in più al giorno. E magari il suo sforzo servisse a combattere l'illegalità del settore: non è così e il governo lo sa benissimo, visto che le stesse informazioni che ci chiede non sono altro che duplicazioni reperibili nella filiera della distribuzione carburanti». 

Maggiori dettagli sulle ragioni dell'agitazione sindacale si trovano sul sito di FAIB - Federazione Autonoma Italiana Benzinai.

Potrebbe interessarti anche: , Le Frecce Tricolori a Torino lunedì 25 maggio: orari e dove vederle , Aeroporto Caselle di Torino: due nuovi voli per l'estate 2020 con Volotea , Scuola Holden, la Special Edition per il 2020/2021 tra corsi e sconti , Coronavirus a Torino: sospesi i mercati all'aperto , Coronavirus in Piemonte: stretta sulle misure. Mercati, edicole, tabaccai, rilevazione della temperatura

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.