Sciopero nazionale di venerdì 25 ottobre 2019: bus, tram, metro e treni garantiti a Torino e in Piemonte

Sciopero nazionale di venerdì 25 ottobre 2019: bus, tram, metro e treni garantiti a Torino e in Piemonte

Attualità Torino Martedì 22 ottobre 2019

Torino - Si prepara un venerdì difficile in tutta Italia per quanto riguarda i trasporti. Dalla sera di giovedì 24 ottobre a venerdì 25 ottobre incluso è infatti prevista un’agitazione nazionale che coinvolgerà anche il Piemonte e Torino con le imprese Trenitalia, Trenord , NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori.

Per quanto riguarda il personale di RFI, Trenitalia, Italo, Trenord e TPER lo sciopero sarà in vigore dalle ore 21.00 del 24 alle ore 21.00 del 25 ottobre. Trenitalia informa che i treni potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni a causa sciopero nazionale del trasporto ferroviario.

Per i treni regionali e suburbani saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Per le relazioni a maggiore traffico viaggiatori Trenitalia prevede, inoltre, l’effettuazione di ulteriori servizi. Questa la tabella dei treni regionali garantiti per il Piemonte.

Anche i treni a lunga percorrenza di Trenitalia potranno subire variazioni. Questi i treni a lunga percorrenza garantiti sul territorio nazionale.

Italo ha predisposto tutte le misure in linea con la normativa vigente atte a tutelare l’interesse dei viaggiatori. Questa la tabella con i treni in partenza anche da Torino previsti per il 24 e 25 ottobre 2019.

Rfi informa che l’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Sarà possibile seguire la circolazione in tempo reale sulle App delle Imprese di Trasporto.

Informazioni presso: Trenitalia, uffici informazioni e assistenza clienti, biglietterie, call-center Trenitalia 89.20.21 (a pagamento) e Numero verde 800-892021 (attivo dalle ore 9.00 del 24 alle ore 22.00 del 25 ottobre). Italo, Biglietterie, Call center Italo Assistenza 89.20.20¹ e Pronto Italo n. 06.07.08 (attivo dalle ore 09:00 del 23 ottobre alle ore 23:00 del 25 ottobre).

Gtt intanto informa che venerdì 25 ottobre 2019 avrà luogo uno sciopero generale di 24 ore che coinvolgerà il vettore Ca.Nova. Potrebbero essere interessate le linee bus urbane-suburbane e extraurbane gestite per conto di GTT. Tutte le informazioni sullo sciopero sono reperibili sulla pagina dedicata sul sito internet di Cano.va.

Potrebbe interessarti anche: , Mascherine in Piemonte obbligatorie anche all'aperto: quando e dove bisogna indossarle , Archivissima e Notte degli Archivi 2020 digital: il programma. Con Stefania Auci, Michela Murgia e Cathy La Torre , Aeroporto Caselle di Torino: due nuovi voli per l'estate 2020 con Volotea , Scuola Holden, la Special Edition per il 2020/2021 tra corsi e sconti , Coronavirus a Torino: sospesi i mercati all'aperto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.