The Color Run Torino 2019: orari, percorso e programma

The Color Run Torino 2019: orari, percorso e programma

Cultura Torino Lunedì 2 settembre 2019

Torino - Torna, per la quinta volta a Torino, la The color Run. L'appuntamento con la corsa colorata nella capitale piemontese è domenica 8 settembre in piazza d'Armi.

Cinque i chilometri da percorre per questo Love tour(nome e tema di questa edizione). Una corsa non competitiva che parte da piazza d'Armi, con un percorso semplice  e lineare che si snoda all’interno del Parco dei Cavalieri di Vittorio Veneto, costeggia il Pala Alpitour e si termina girando intorno allo Stadio Olimpico Grande Torino. 

Per quanto riguarda gli orari della Color run Torino: il villaggio, allestito in piazza d'Armi, apre tra le ore 12.00-13.00 circa e chiude alle ore 20.00 circa. La partenza della corsa sarà tra le ore 16.30-17.00. Mentre l’ultimo arrivo è previsto per le 18.30/19.00.

Il format è come sempre molto amato da tutti, non solo dagli appassionati di running ma anche da chi desidera trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, dai giovani alle famiglie. Per quest'ultime è prevista una corsia in partenza riservata ai più piccoli.

Come di consueto, lungo il percorso disegnato per The Color Run saranno posizionati sette punti divertimento: cinque di colore, uno di bolle e uno di schiuma, quest’ultimo  in particolare a ridosso del traguardo. Partenze scaglionate a partire dalle ore 16.30 da Piazza d’Armi.

Non solo corsa, al Color Village, centro pulsante della manifestazione, una grande festa attende il pubblico. Sul palco la speaker Chiara Giorgianni insieme a DJ Stefano Fisico coinvolgeranno i numerosi partecipanti animando e scaldando l’atmosfera con la musica di Radio Italia, radio partner dell’evento. Non mancheranno altri ospiti: dal gruppo musicale italiano Balaklava con la musica dalle sonorità non convenzionali, il duo Dystilla e Imarchiati con la loro travolgente energia e i sorprendenti e coinvolgenti Baby Killers, il gruppo hip hop e breakdance composto da ragazzi dai 10 ai 13 anni che hanno partecipato a Italia’s Got Talent 2019. Il Color Village è aperto dalle 12.00 con intrattenimento continuo fino alle 20.00.

Potrebbe interessarti anche: , In Piemonte riaprono i beni del Fai: come visitare i castelli di Masino e della Manta , Grand Tour: tra il Piemonte e la Valle d'Aosta alla scoperta del barocco , Giornate Fai di Primavera 2020 rinviate anche a Torino e in Piemonte , Il Politecnico di Torino su Topolino per raccontare le donne nella scienza , Mina: 80 anni celebrati a Torino con una rassegna e un convegno internazionale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.