Sun of a Beach: l'estate di Torino a Spazio 211 tra cinema, concerti e attività per bambini

Torino, 18/06/2019.

Con l’arrivo dell’estate sPAZIO211 diventa Punto Verde della Città di Torino: l'inaugurazione della
nuova stagione ha già preso il via con giugno, tra musica live, dj set, proiezioni, arte, libri, giochi, street food gourmet, birre e drink rinfrescanti e tanto relax per combattere la calura estiva.

Ecco come si articolerà il programma di Sun of a Beach, il calendario che vedrà sPAZIO211 riempirsi di tante attività per tutti. Il giovedì sarà il giorno dedicato al cinema con Pop Corner, rassegna cinematogra in 4 puntate incentrata sulle storie di chi ha vissuto la musica in prima persona, dai ghetti di Compton, U.S.A., alle periferie industriali di Salford, UK. La rassegna cinematogra a tema docu-musicale inaugura con Cadillac Records, pellicola statunitense che ripercorre la storia del rock'n'roll per più di mezzo secolo partendo dalle strade della Luisiana fino agli studios di New York. Il secondo appuntamento musical-cinematografico della rassegna vedrà il turno dei fratelli Coen e il loro A proposito di Davis. Ispirato in parte al memoir del folk singer Dave Van Ronk, il film è una celebrazione dell'arte (della musica, ma anche e più che mai del cinema) amara e sentita, tutt'altro che contenuta. Ancora, arriverà la proiezione di Control: La storia di Ian Curtis, leader dei Joy Division, raccontata con sensibilità e discrezione dal fotografo Anton Corbijn. Si finirà con Straight Outta Compton, l'ascesa irresistibile e narrativamente coivolgente del primo gruppo gangsta rap, dal ghetto al successo.

Il giovedì e il venerdì saranno poi le serate del #buskercase: dalle 17.00 alle 20.00 showcase di musicisti e interviste a cura di RadioOhm nella cornice del futuribile palco acustico sviluppato presso l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, un progetto che si propone di rivoluzionare le performance artistiche all’aperto.

Musica live anche il venerdì e il sabato, quando dalle 20.00 alle 24.00 arriverà Sound of a Beach, cartellone di concerti sul palco esterno di sPAZIO211, che vedrà avvicendarsi le più promettenti band emergenti torinesi con i più interessanti artisti della scena underground italiana. La domenica sarà invece la giornata di #allucanbeat, alla scoperta dell’elettrocumbia e dell’afrobeat con All You Can Beat.

Il 29 giugno, infine, dalle 17.00 alle 20.00 saranno protagonisti di Sun Of A Beach i più piccoli con i Concertini per Piccolini, laboratorio e performance musicali per bambini a cura di RadioOhm e altreArti.

Gli appuntamenti a sPAZIO211 si svolgeranno dal 14 giugno al 14 luglio 2019,  dal giovedì alla domenica dalle 16.00 alle 24.00, saranno a ingresso gratuito, con la possibilità di mangiare e, per i musicisti, di esibirsi sul palco (basterà scrivere una mail). Per tutti i proprietari di quattro zampe, infine, l'ingresso è libero anche per gli amici animali. Il programma completo di Sun of A Beach è online, tutti gli aggiornamenti sono invece sulla pagina Facebook.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter