Maratona Reale: Tuttadritta 2019. Info, orari e percorso - Torino

Maratona Reale: Tuttadritta 2019. Info, orari e percorso

Cultura Torino Giovedì 2 maggio 2019

Torino - Domenica 5 maggio 2019 torna la 17esima edizione della Tuttadritta, la corsa competitiva e non di 10Km, unica nel suo genere, con un percorso senza curve e di grande fascino storico. Tuttadritta è la prima tappa della Maratona Reale, organizzata da Base Running, la nuova gara a tappe di 42,195km totali, formata da 4 frazioni, che si svolgeranno a partire dal 5 Maggio e fino al 13 Ottobre 2019, disputate in alcune tra le più affascinanti Residenze Reali di Torino e del Piemonte.

Da Piazza San Carlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, proclamata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, un’unica strada pensata nel 1729 dall’architetto Filippo Juvarra, unisce Palazzo Reale alla residenza dell’attività venatoria dei Savoia.

Il ritrovo sarà alle 7.30 presso il Race Village di Piazza San Carlo, lo start è previsto alle 9.30 e l’arrivo sarà alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Il percorso seguirà via Roma, piazza Carlo Felice, via Sacchi, corso Turati, corso Unione Sovietica, girando in piazzale Caio Mario, per proseguire sempre dritti in viale Torino fino all’ingresso in piazzale Principe Amedeo, nella Palazzina.

Chi non è ancora iscritto potrà farlo entro venerdì 3 maggio al Base Running Shop in  corso Cairoli 28/C, Torino e sabato 4 e domenica 5 maggio solo presso il Race Village. La consegna pettorali sarà presso il Race Village di Piazza Castello sabato 04 maggio 2019 dalle 10:00 alle 19:00 e domenica 05 maggio 2019 dalle 07:30 alle 09:00(Solo per i residenti fuori provincia).

L’organizzazione mette a disposizione degli atleti e degli accompagnatori un servizio navette e un servizio trasporto e deposito borse.

Tutti i dettagli e le informazioni sulla corsa e sulla partecipazione sono online.

Ci si potrà iscrivere separatamente alle 4 tappe della Maratona Reale, senza però rientrare nella classifica finale né avere diritto alla t-shirt di partecipazione, a quelle da finisher e alle altre agevolazioni previste per chi si iscriverà all’intera manifestazione entro il 04 Maggio. Dopo tale scadenza ci si potrà iscrivere solo alle singole frazioni. Sarà possibile rientrare nella classifica finale della Maratona Reale anche partecipando alle distanze 21Km e 30Km di Una Corsa da Re, nelle quali verrà per questo rilevato il tempo al passaggio al decimo km. Per partecipare alla 21Km o alla 30Km di Una Corsa da Re si dovrà effettuare un’iscrizione separata.

Potrebbe interessarti anche: , Grand Tour: tra il Piemonte e la Valle d'Aosta alla scoperta del barocco , Giornate Fai di Primavera 2020 rinviate anche a Torino e in Piemonte , Il Politecnico di Torino su Topolino per raccontare le donne nella scienza , Mina: 80 anni celebrati a Torino con una rassegna e un convegno internazionale , A Torino riaprono i musei: dall'Egizio alla Reggia di Venaria. Sconti e ingressi contingentati

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.