Il cielo su Torino: in rassegna le migliori proposte teatrali emergenti

Il cielo su Torino: in rassegna le migliori proposte teatrali emergenti

Teatro Torino Giovedì 4 aprile 2019

© Matteo Sintucci

Torino - Con aprile torna in città Il Cielo su Torino, la rassegna che la Fondazione del Teatro Stabile di Torino dedica alle migliori proposte teatrali emergenti del panorama cittadino e piemontese. Dall'8 al 19 aprile all’interno della Stagione 2018/2019 del Teatro Stabile sarà programmata al Teatro Gobetti la quinta edizione del progetto, in calendario le ultime creazioni tra i più interessanti artisti torinesi.

Gli artisti sono stati selezionati attraverso un bando promosso dal Teatro Stabile di Torino in collaborazione con TAP / Torino Arti Performative. Nell’ambito della rassegna saranno programmati: The Whip Hand (Il colpo di frusta) di Douglas Maxwell, regia di Mauro Parrinello (8 - 9 aprile, prima nazionale); Cliché - Ci spogliamo per voi scritto e diretto da Alessandro Federico (11 - 12 aprile); O disse a te uno spettacolo di Giulia Bavelloni e Chiara Lombardo (14 - 15 aprile) e due spettacoli selezionati dall’edizione 2018 del Torino Fringe Festival: Bianca come i finocchi in insalata scritto e diretto da Silvia Marchetti (16 - 17 aprile) e Lo stronzo scritto e interpretato da Andrea Lupo (18 - 19 aprile).

Potrebbe interessarti anche: , Mirabilia 2020: il Festival di circo contemporaneo torna nell'estate cuneese con un inno alla rinascita , Festival delle Colline Torinesi 2020 rinviato in autunno-inverno, con altre modalità , Interplay 2020 a Torino: il Festival di danza contemporanea va in streaming e dal vivo in autunno , Le storie della Casa: online attori e sorprese, tra fiabe e teatro , Corto circuito: pubblicato il bando per il sostegno economico a compagnie e associazioni culturali piemontesi

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.