Food Torino Lunedì 31 dicembre 2018

Chiude Piano 35, il ristorante del Grattacielo Sanpaolo

© Alessandra Chiappori

Torino - La notizia arriva a fine anno e non è delle migliori, ne' per il pubblico e i numerori clienti, ne' per la quarantina di lavoratori che dal 1 gennaio 2019 resteranno a casa: chiude, seppure temporaneamente, Piano 35, il ristorante in cima al grattacielo di Intesa Sanpaolo.

Ristorante, lounge-bar e caffetteria Chiccotosto fanno parte di un sistema gastronomico che, rimasto a fine anno privo di una società di gestione, attende ora una nuova assegnazione. La Affida srl, società che gestiva fino a ora il sistema gastronomico del grattacielo Sanpaolo, non ha infatti trovato un nuovo accordo per la gestione, e il ristorante con il lounge e il bar sarà quindi costretto, anche se temporaneamente, a chiudere i battenti, come annuncia Sanpaolo, dal 1 gennaio 2019.

Proposta gastronomica, chef e bar tender di Piano 35 rappresentavano un unicum in città, con uno dei ristoranti più alti di Italia e un'offerta culinaria di qualità. La speranza è che venga trovato presto un nuovo accordo per riaprire il polo gastronomico di corso Inghilterra, tra le eccellenze torinesi.

Potrebbe interessarti anche: , Bocuse d'or 2019: Torino e il Piemonte guidano il team italiano alla finale mondiale , Fast food e hamburger: novità alla Palazzina Aldo Moro e a Palazzo Nuovo , Gambero Rosso a Torino: la guida ai ristoranti 2019 , Ristoranti liguri: dove andare a Torino tra pesce, panissa e focaccia , Guida Michelin 2019, i ristoranti stellati a Torino e in Piemonte

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Voglio mangiare il tuo pancreas Di Shin'ichirô Ushijima Animazione, Drammatico Giappone, 2018 La distanza tra loro, non ha ancora un nome. Due ragazzi, due personalità agli antipodi e un segreto ad unirli. Un segreto, un incontro, due destini... Uno studente delle superiori, ritrova il diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel... Guarda la scheda del film