Food Torino Lunedì 31 dicembre 2018

Chiude Piano 35, il ristorante del Grattacielo Sanpaolo

© Alessandra Chiappori

Torino - La notizia arriva a fine anno e non è delle migliori, ne' per il pubblico e i numerori clienti, ne' per la quarantina di lavoratori che dal 1 gennaio 2019 resteranno a casa: chiude, seppure temporaneamente, Piano 35, il ristorante in cima al grattacielo di Intesa Sanpaolo.

Ristorante, lounge-bar e caffetteria Chiccotosto fanno parte di un sistema gastronomico che, rimasto a fine anno privo di una società di gestione, attende ora una nuova assegnazione. La Affida srl, società che gestiva fino a ora il sistema gastronomico del grattacielo Sanpaolo, non ha infatti trovato un nuovo accordo per la gestione, e il ristorante con il lounge e il bar sarà quindi costretto, anche se temporaneamente, a chiudere i battenti, come annuncia Sanpaolo, dal 1 gennaio 2019.

Proposta gastronomica, chef e bar tender di Piano 35 rappresentavano un unicum in città, con uno dei ristoranti più alti di Italia e un'offerta culinaria di qualità. La speranza è che venga trovato presto un nuovo accordo per riaprire il polo gastronomico di corso Inghilterra, tra le eccellenze torinesi.

Potrebbe interessarti anche: , Cheese 2019 a Bra: 10 cose da non perdere , Sagre a Torino e dintorni: lardo di Arnad, nocciole e segale. Dove andare dal 23 al 25 agosto? , Nuove aperture a Torino nel 2019, da Igino Massari a Piano 35 e Starbucks , Tour enogastronomici in Piemonte: tre itinerari da non perdere tra tartufo, riso e storia , Tartufo del Piemonte: gli itinerari per scoprirlo, tra boschi e cantine storiche

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.