Food Torino Lunedì 31 dicembre 2018

Chiude Piano 35, il ristorante del Grattacielo Sanpaolo

© Alessandra Chiappori

Torino - La notizia arriva a fine anno e non è delle migliori, ne' per il pubblico e i numerori clienti, ne' per la quarantina di lavoratori che dal 1 gennaio 2019 resteranno a casa: chiude, seppure temporaneamente, Piano 35, il ristorante in cima al grattacielo di Intesa Sanpaolo.

Ristorante, lounge-bar e caffetteria Chiccotosto fanno parte di un sistema gastronomico che, rimasto a fine anno privo di una società di gestione, attende ora una nuova assegnazione. La Affida srl, società che gestiva fino a ora il sistema gastronomico del grattacielo Sanpaolo, non ha infatti trovato un nuovo accordo per la gestione, e il ristorante con il lounge e il bar sarà quindi costretto, anche se temporaneamente, a chiudere i battenti, come annuncia Sanpaolo, dal 1 gennaio 2019.

Proposta gastronomica, chef e bar tender di Piano 35 rappresentavano un unicum in città, con uno dei ristoranti più alti di Italia e un'offerta culinaria di qualità. La speranza è che venga trovato presto un nuovo accordo per riaprire il polo gastronomico di corso Inghilterra, tra le eccellenze torinesi.

Potrebbe interessarti anche: , Dolci Portici 2019: Torino a marzo capitale della pasticceria , Mercato Centrale a Torino: così cambia il volto di Porta Palazzo tra chef e cibo di qualità , Il cavolfiore di Moncalieri nuovo presidio Slow Food , Chef alle stelle: Torino premia i cuochi del Piemonte selezionati dalla Guida Michelin Italia , Barock: stelle della cucina a Torino. La rassegna a Palazzo Saluzzo Paesana

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Captain Marvel Di Anna Boden, Ryan Fleck Azione, Avventura, Fantastico U.S.A., 2019 Fai un tuffo negli anni Novanta, quando una guerra intergalattica tra due razze aliene coinvolge la Terra. Carol Danvers e uno sparuto gruppo di alleati vengono catapultati al centro del ciclone. Segui le sue avventure e scopri come è diventata... Guarda la scheda del film