Palazzo Madama di Torino protagonista del video Hola di Marco Mengoni

2018-12-18 13:24:56

Sabato 27 aprile 2019

Ore 21:00

Torino - Marco Mengoni è il primo artista scelto, a rappresentare l’Italia, per un esclusivo progetto video musicale realizzato per la prima volta in assoluto in partnership con YouTube Music e diretto da La Blogothèque in luoghi simbolo del patrimonio artistico e culturale, tra le più belle e iconiche location partner di Google Arts & Culture.

Il video in première su YouTube sarà disponibile dalla sera del 18 dicembre, ore 21.00.

Ancora una volta la bellezza e l’impronta cinematografica, che da sempre contraddistinguono la produzione video di Marco Mengoni, arricchiscono un emozionante piano sequenza di Hola girato live tra le maestose sale di Palazzo Madama a Torino. La Blogothèque, team creativo che ha rivoluzionato il concetto di videoclip musicale, collaborando tra gli altri anche con Justin Timberlake, Alicia Keys, Phoenix e Bon Iver, dirige Marco che si esibisce, in un crescendo di pathos, in un’intima versione live e di grande impatto.

Hola è la solo version del nuovo singolo Hola (I say) feat Tom Walker che ha dato il via al progetto di Atlantico, il nuovo album uscito contemporaneamente in tutta Europa il 30 novembre per Sony Music, che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti della settimana, ottenendo il disco d'oro in soli 7 giorni dall’uscita. Atlantico è anche un live, prodotto e distribuito da Live Nation, che partirà per la prima volta dall’Europa con cinque straordinarie anteprime (Berlino - 8 aprile, Zurigo - 10 aprile, Monaco - 12 aprile, Parigi - 14 aprile e Madrid -17 aprile) che anticipano il tour europeo previsto per fine 2019. Intanto in Italia proseguono con successo le vendite del tour che inizierà il prossimo 27 aprile da Torino e che ha già visto triplicare le date di Milano, Verona e aggiungere un nuovo appuntamento a Roma.

Nel supportare questa iniziativa, YouTube Music conferma la propria value proposition, quella di proporre contenuti speciali in grado di connettere artista e fan in maniera unica e speciale, come nella versione di Hola: non solo video, ma emozionante performance live che porta l'audio a un livello superiore e mostra le affascinanti possibilità che possono nascere quando un talento musicale incontra un luogo unico di cultura come Palazzo Madama.

Palazzo Madama è il Museo Civico d’Arte Antica di Torino, cuore millenario e pulsante al centro della città. Edificio monumentale tra più rappresentativi del Piemonte, riassume in sé tutta la storia di Torino dall’epoca Romana a oggi. Il palazzo prende il nome dalle due potenti Madame Reali che lo abitarono e che governarono il Ducato di Savoia; nella maestosa Sala del Senato, protagonista nel video Hola, è stato ospitato il primo Senato d’Italia: è in questa aula che nel 1861 si proclama la nascita del Regno d’Italia. Palazzo Madama fa parte della Fondazione Torino Musei, che cura e gestisce il patrimonio storico-artistico della Città di Torino. Nella partnership in questa iniziativa, la Fondazione e Palazzo Madama confermano la ricerca continua di occasioni per promuovere la cultura e il patrimonio, attraverso sperimentazioni innovative e forme espressive quali la musica e la tecnologia.

Approfondisci con: Maggiori informazioni sull'evento e biglietti per Marco Mengoni live 2019

Potrebbe interessarti anche: Mark Knopfler in concerto - Stupinigi Sonic Park 2019, 17 luglio 2019 , Irama in concerto a Torino, fino al 19 marzo 2019 , Eros Ramazzotti, Vita ce n'è world tour - Stupinigi Sonic Park 2019, 18 luglio 2019 , King Crimson in tour - Stupinigi Sonic Park 2019, 10 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Escape room Di Adam Robitel Thriller, Drammatico, Horror, Fantascienza U.S.A., 2019 Thriller psicologico che vede protagonisti sei sconosciuti che si ritrovano coinvolti in un gioco pericoloso e sono costretti ad usare l’ingegno per trovare indizi e salvare la propria vita. Guarda la scheda del film