Cinema Torino Lunedì 6 agosto 2018

Cinema Days a Torino, ad agosto 7 giorni di anteprime

Torino - Dal 9 aprile è tornata Cinemadays, l’iniziativa dedicata ai film in sala lanciata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, insieme a Produttori, Distributori ed Esercenti Cinematografici. Formula rinnovata dopo il successo di Cinema2day che aveva portato al cinema tra il settembre 2016 e il maggio 2017 otto milioni di persone a un prezzo speciale.

CinemaDays 2018 prevede 15 giorni di programmazione con in ingresso nelle sale aderenti a 3 euro, giornate che si divideranno in tre scaglioni diversi: dal 9 al 12 aprile, dal 9 al 15 luglio, quelli già passati e il prossimo, l'appuntamento autunnale dall'1 al 4 ottobre. Saranno escluse soltanto le Iniziative Speciali e le visioni in 3D, che nei giorni di CinemaDays godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa. 

Ad agostoCinemadays 2018 prevedono 7 giorni interamente dedicati alle anteprime. L'appuntamento è fissato dal 10 al 13 e dal 16 al 18 agosto, quando, con il normale biglietto di ingresso si potrà accedere alle più incredibili prime visioni della nuova stagione cinematografica.

«Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi con 15 giorni di cinema a tre euro e una intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime   aveva dichiarato annunciando l'iniziativa l'allora ministro Dario Franceschini - Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani».

Queste per ora le sale aderenti a Torino e dintorni: Cinema Ideal Citiplex, Cinema Lux, Greenwich Village, Massaua Citiplex, Supercinema, The Space Beinasco, The Space Torino, Uci-Cinemas Moncalieri, Uci-Cinemas Torino.

Maggiori informazioni sul sito di CinemaDays e sui siti o le pagine Facebook delle sale cinematografiche.

Potrebbe interessarti anche: , Al Museo del Cinema di Torino il vestito indossato da Sofia Loren in Una giornata particolare di Ettore Scola , Torino Factory: proiezione dei cortometraggi finali e lancio del bando 2019 , Bernardo Bertolucci, l'omaggio del Torino Film Festival , Torino Film Industry: nasce la rete di collaborazioni dedicata al cinema , Torino Film Festival 2018, da Moretti a Mastandrea. Il programma

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film