Cinema Days a Torino, ad agosto 7 giorni di anteprime

Torino, 06/08/2018.

Dal 9 aprile è tornata Cinemadays, l’iniziativa dedicata ai film in sala lanciata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, insieme a Produttori, Distributori ed Esercenti Cinematografici. Formula rinnovata dopo il successo di Cinema2day che aveva portato al cinema tra il settembre 2016 e il maggio 2017 otto milioni di persone a un prezzo speciale.

CinemaDays 2018 prevede 15 giorni di programmazione con in ingresso nelle sale aderenti a 3 euro, giornate che si divideranno in tre scaglioni diversi: dal 9 al 12 aprile, dal 9 al 15 luglio, quelli già passati e il prossimo, l'appuntamento autunnale dall'1 al 4 ottobre. Saranno escluse soltanto le Iniziative Speciali e le visioni in 3D, che nei giorni di CinemaDays godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa. 

Ad agostoCinemadays 2018 prevedono 7 giorni interamente dedicati alle anteprime. L'appuntamento è fissato dal 10 al 13 e dal 16 al 18 agosto, quando, con il normale biglietto di ingresso si potrà accedere alle più incredibili prime visioni della nuova stagione cinematografica.

«Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi con 15 giorni di cinema a tre euro e una intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime   aveva dichiarato annunciando l'iniziativa l'allora ministro Dario Franceschini - Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani».

Queste per ora le sale aderenti a Torino e dintorni: Cinema Ideal Citiplex, Cinema Lux, Greenwich Village, Massaua Citiplex, Supercinema, The Space Beinasco, The Space Torino, Uci-Cinemas Moncalieri, Uci-Cinemas Torino.

Maggiori informazioni sul sito di CinemaDays e sui siti o le pagine Facebook delle sale cinematografiche.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter