Samuel: unica data estiva ad Apolide Festival con My Story. Info e orari

Torino, 16/07/2018.

Una travolgente big band piena di amici e musicisti, una serata per ripercorrere 25 anni di carriera: sabato 21 luglio il main stage di Apolide Festival vedrà protagonista My Story, unica data estiva di Samuel e ultima occasione per ascoltare Il Codice della bellezza, uno spettacolo speciale pensato appositamente per Apolide e prodotto dal festival.

Dopo i grandi riscontri del debutto solita con l'album Il Codice della Bellezza e del successivo tour, e dopo la collaborazione con Jovanotti, il frontman dei Subsonica Samuel Romano si esibirà nel Bosco di Vialfré in un concerto straordinario dove, accompagnato da una formazione ricca di ospiti, ripercorrerà le varie tappe della sua carriera artistica. Un lungo viaggio musicale che inizia con gli Amici di Roland per arrivare al percorso solista, passando per Subsonica, Motel Connection, e le molte collaborazioni con i tanti artisti torinesi: My Story sarà un concerto dove l'elettronica si mescola felicemente a pop, rock, reggae e canzoni in acustico e che promette di essere indimenticabile.

Tra i primi ospiti confermati Ale Bavo degli Lnripley, Chirstian Tozzo dei Linea77, Pierfunk dei Motel COnnection, Cato e Parpaglione dei The Bluebeaters, Bianco, Mudimbi , Robbo e Lallo degli Amici di Roland e El Tres, Papanico degli Africa Unite e ancora la sezione fiati formata da Sergio Chiricosta, Stefano Cocon e Gabriele Pera.

Apolide festival si tiene dal 19 al 22 luglio in una location molto suggestiva:  un anfiteatro scavato dal ghiaccio in mezzo al bosco di Vialfrè a 30 km da Torino e 50 da Milano. 72 ore di evasione dalla quotidianità all’insegna della buona musica e non solo. Installazioni luminose, arte, teatro, letteratura, sport, enogastronomia, campeggio, relax e attività per bambini in un contesto naturale eccezionale. Questi gli ingredienti speciali di un festival che in poco tempo si è guadagnato il soprannome di Green Man Festival italiano, entrando a far parte di ItalianQuality Music Festival e di ETEP, lo European Talent Exchange Program, insieme alle più grandi manifestazioni del mondo. 

La line-up di Apolide fa della eterogeneità e della qualità musicale il proprio spirito guida. Saranno 3 i palchi su cui si alterneranno più di 50 artisti provenienti da tutto il mondo: il Main stage, dove si esibiranno alcuni dei nomi più interessanti della scena musicale nazionale e internazionale,il Boobs stage, un'area raccolta dedicata a chi ama concerti acustici, incontri e reading,e il Soundwood stage, per gli amanti dell’elettronica e della sperimentazione sonora.

Il concerto-evento dell’unica data estiva di Samuel in cui il frontman dei Subsonica sarà accompagnato da molti ospiti si aggiunge ai dj set di Populous e dei Digitalism e ai live di Alice Merton, Ministri, Témé Tan, M¥SS KETA, Dj GruffFeat. Gianluca Petrella, Dan Owen, Andrea Poggio, Bianco, Bruno Belissimo, Joan Thiele, C+C=Maxigross, Indianizer, Technoir, Grimm Grimme tantissimi altri artisti per un totale di quasi 50 live dal mattino alla sera.

Tutte le info su orari, accessi, area camping e spazio per i più piccoli, nonché biglietti e abbonamenti, sul sito di Apolide Festival.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter