Food Torino Gelateria Alberto Marchetti Mercoledì 24 gennaio 2018

La Gelateria Marchetti di Torino è una delle migliori d'Italia secondo Gambero Rosso

Torino - La Guida Gelaterie d'Italia 2018 di Gambero Rosso ha consacrato la Gelateria Alberto Marchetti come una delle migliori d'Italia. 

Il massimo riconoscimento, tre coni, sono stati assegnati al torinese Alberto Marchetti e al suo lavoro. Il segreto del successo di Marchetti che vanta cinque gelaterie, di cui tre a Torino, una a Milano e una ad Alassio sta nel rispetto delle materie prime, nella qualità e genuinità, studio, ricerca, profonda conoscenza e passione per la propria professione.

Una riconferma e una grande soddisfazione per il gelatiere che, insieme a Slow Food, ha portato la filosofia e i valori buono, pulito, giusto anche nel mondo della gelateria. Un premio per la sua città, Torino, che Alberto ama e valorizza con progetti e idee sempre nuovi. L’ultima in ordine temporale Casa Marchetti, il grande locale in piazza CLN dove è possibile scoprire tutti i segreti del gelato e incontrarsi per imparare, degustare, conoscere e fare nuove esperienza di gusto. Ed è già in cantiere un nuovo progetto, realizzato in collaborazione con diverse agenzie di viaggio, pensato per fare incoming in città, alla scoperta delle eccellenze gastronomiche e soprattutto del gelato. 

Se Torino è una delle città che vanta una ricca tradizione di gelaterie artigianali, Marchetti si inserisce in questa cultura, portandola ai vertici. 

Potrebbe interessarti anche: , Fiera del Peperone di Carmagnola 2018, concerti e spettacoli a Peperò: da Ermal Meta a Luca Barbarossa , Terra madre Salone del Gusto 2018: laboratori, scuole di cucina e appuntamenti a tavola. Il programma , Douja D'Or, Asti si trasforma nella cittadella del vino , Torna la Sagra del bollito alla piemontese 2018 a Mantovana: tra bontà e tradizione , InBarcaTo: a Torino l'aperitivo è servito sul Po

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film