Proseguono in Piemonte gli itinerari dedicati ai treni storici organizzati da Fondazione FS e FS Treni Turistici Italiani, con corse programmate fino a dicembre. Domenica 23 novembre è in calendario il viaggio da Torino Porta Nuova verso Alba e Nizza Monferrato, attraversando alcuni dei paesaggi più affascinanti della regione: Langhe, Roero e Monferrato.
Il convoglio, composto dalle iconiche vetture centoporte, partirà da Torino alle 8.55 con fermate a Torino Lingotto (9.04), Bra (9.49), Alba (10.07) e Canelli (10.45), per arrivare a Nizza Monferrato alle 11.00. Un percorso che permette di riscoprire l’atmosfera dei primi del Novecento, tra il ritmo lento della locomotiva e i colori autunnali che avvolgono vigneti, borghi e colline riconosciute dall’UNESCO come patrimonio mondiale.
Ad Alba, capitale delle Langhe e città del Tartufo Bianco, i viaggiatori avranno tempo libero per visitare il centro storico, le botteghe artigiane e degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Il rientro da Nizza Monferrato è previsto alle 18.00, con arrivo a Torino Porta Nuova alle 20.20. L’iniziativa si ripeterà anche domenica 7 dicembre sulla stessa tratta.
I biglietti sono disponibili su tutti i canali Trenitalia, biglietterie, app e sul sito fstrenituristici.it al costo di 29,90 euro (14,95 euro per i ragazzi tra 4 e 12 anni; gratuito per i bambini sotto i 4 anni).
Per aggiornamenti e ulteriori informazioni, consultare i canali social della Fondazione FS e di FS Treni Turistici Italiani.