Rush line gratuita per assistere alla serata d’apertura della 43ª edizione del TFF con Antonio Banderas e le Stelle della Mole
Il Torino Film Festival 2025 inaugura la sua 43ª edizione venerdì 21 novembre con una serata evento al Teatro Regio, tra ospiti internazionali, red carpet e la consegna delle Stelle della Mole.
Quest’anno però c’è una novità: il pubblico potrà entrare gratuitamente grazie alla rush line, il sistema di accesso per occupare i posti rimasti liberi all’interno del teatro.
Dalle 17.30 alle 18.30 di venerdì 21 novembre, chi vorrà potrà mettersi in fila davanti al Teatro Regio di Torino e provare ad assistere alla cerimonia inaugurale senza biglietto, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Un’iniziativa pensata per gli appassionati del festival, dopo che i biglietti in prevendita sono andati esauriti in pochi minuti. «Abbiamo aperto la biglietteria alle 9:00 e dopo dieci minuti non c'era più un posto libero - ha spiegato Enzo Ghigo, presidente del Museo del Cinema - L'anno scorso molti posti sono rimasti vuoti e ci sembrava giusto dare questa possibilità a chi ama davvero il Festival».
L’apertura ufficiale del Torino Film Festival 2025 è fissata per le 17.30 con il red carpet al Teatro Regio.
A condurre la serata sarà il direttore artistico Giulio Base, affiancato dall’attrice Laura Chiatti.
Il Coro di Voci Bianche e l’ensemble del Conservatorio Verdi apriranno la cerimonia sulle note del tema de La Stangata, omaggio a Paul Newman, protagonista simbolico di questa edizione.
Durante la serata verranno consegnate le Stelle della Mole a otto grandi nomi del cinema:
Jacqueline Bisset, Daniel Brühl, Sergio Castellitto, Spike Lee, Claude Lelouch, Stefania Sandrelli, Aleksandr Sokurov, Dolph Lundgren e Hanna Schygulla.
Presente anche Antonio Banderas, che riceverà la dodicesima Stella della Mole, aggiungendo un tocco di Hollywood alla serata torinese.
Di Giulia De Sanctis