Torino Film Festival 2025: come entrare all’inaugurazione del 21 novembre al Teatro Regio

Venerdì21Novembre2025
Evento terminato

Rush line gratuita per assistere alla serata d’apertura della 43ª edizione del TFF con Antonio Banderas e le Stelle della Mole

Il Torino Film Festival 2025 inaugura la sua 43ª edizione venerdì 21 novembre con una serata evento al Teatro Regio, tra ospiti internazionali, red carpet e la consegna delle Stelle della Mole.
Quest’anno però c’è una novità: il pubblico potrà entrare gratuitamente grazie alla rush line, il sistema di accesso per occupare i posti rimasti liberi all’interno del teatro.

Come funziona la rush line del TFF 2025

Dalle 17.30 alle 18.30 di venerdì 21 novembre, chi vorrà potrà mettersi in fila davanti al Teatro Regio di Torino e provare ad assistere alla cerimonia inaugurale senza biglietto, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Un’iniziativa pensata per gli appassionati del festival, dopo che i biglietti in prevendita sono andati esauriti in pochi minuti. «Abbiamo aperto la biglietteria alle 9:00 e dopo dieci minuti non c'era più un posto libero - ha spiegato Enzo Ghigo, presidente del Museo del Cinema - L'anno scorso molti posti sono rimasti vuoti e ci sembrava giusto dare questa possibilità a chi ama davvero il Festival».

L’inaugurazione: red carpet e grandi ospiti

L’apertura ufficiale del Torino Film Festival 2025 è fissata per le 17.30 con il red carpet al Teatro Regio.
A condurre la serata sarà il direttore artistico Giulio Base, affiancato dall’attrice Laura Chiatti.

Il Coro di Voci Bianche e l’ensemble del Conservatorio Verdi apriranno la cerimonia sulle note del tema de La Stangata, omaggio a Paul Newman, protagonista simbolico di questa edizione.

Durante la serata verranno consegnate le Stelle della Mole a otto grandi nomi del cinema:
Jacqueline Bisset, Daniel Brühl, Sergio Castellitto, Spike Lee, Claude Lelouch, Stefania Sandrelli, Aleksandr Sokurov, Dolph Lundgren e Hanna Schygulla.

Presente anche Antonio Banderas, che riceverà la dodicesima Stella della Mole, aggiungendo un tocco di Hollywood alla serata torinese.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter