© Manuela Giusto
Sabato 20 marzo 2026, alle ore 21, il Teatro Superga di Nichelino (via Superga 44, Torino) ospita “Cuoro – Inciampi per sentimenti altissimi”, lo spettacolo di e con Gioia Salvatori, attrice, autrice e voce ironica del contemporaneo.
Nato come blog nel 2012, Cuoro è diventato negli anni un progetto teatrale unico nel suo genere, capace di mescolare lirismo, comicità e riflessione sociale. Ogni versione dello spettacolo affronta il tema dell’amore e delle sue distorsioni, tra miti antichi e disagi moderni, liriche accorate e somatizzazioni sentimentali, per provare a rispondere con leggerezza e profondità alla domanda: che cos’è l’amore?
Sdraiata su un divano, immersa in un giardino immaginario, la protagonista attraversa emozioni, desideri e fallimenti, raccontando i disastri dei sentimenti e i modelli femminili che ne derivano. Canzoni, citazioni pop e confessioni intime si intrecciano in un monologo che alterna ironia e poesia, restituendo al pubblico una riflessione autentica e divertente sui meccanismi dell’amore e del dolore.
Biglietti: platea €17,25 – galleria €14,95
Disponibili su www.teatrosuperga.it o scrivendo a biglietteria@teatrosuperga.it