Club Silencio al MAUTO per le ATP Finals

Sabato15Novembre2025

Sabato 15 novembre 2025, dalle 19.00 a mezzanotte, il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino (MAUTO) ospita una nuova, attesissima edizione di Club Silencio, in occasione delle ATP Finals 2025.

L’evento trasformerà il museo di corso Unità d’Italia 40 in un grande spazio di incontro tra automobili, arte contemporanea, sport e musica, per una notte che promette di essere tra le più vibranti del calendario torinese.

Oltre alla possibilità di visitare la collezione permanente del MAUTO e le mostre temporanee, i partecipanti potranno assistere in diretta alla proiezione su maxischermo delle semifinali delle ATP Finals, tra i match più attesi dell’anno.

La serata, curata da Club Silencio, unisce musica, visual e performance:

  • Selezione musicale a cura di Blue Groove
  • Visual interattivi realizzati dagli artisti del collettivo Nucleo, in residenza al Club Silencio
  • Proiezione del fashion film “The Perfect Match” firmato IED Torino e Studio Comodo64, con la regia di Ivan Cazzola, girato al Circolo della Stampa Sporting e ispirato ai campi da tennis delle ATP Finals
  • Installazioni e giochi a tema, oltre a una proposta di drink e food

Durante l’apertura serale, il pubblico potrà scoprire anche il nuovo progetto “Convergenze”, che mette in dialogo l’automobile con l’arte contemporanea, e la mostra “News from the Near Future”, organizzata per i 30 anni della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, dedicata alla mobilità del futuro.

Imperdibile anche la sezione “Ritorno al Futuro”, curata da Gianluigi Ricuperati per celebrare i 40 anni del film cult, con l’iconica DeLorean DMC-12, simbolo intramontabile del cinema e dell’immaginario pop.

L’evento si terrà sabato 15 novembre dalle 19:00 alle 00:00, con ultimo accesso alle visite alle 22:30 e ultimo ingresso all’evento alle 23:00. Ingresso dal MAUTO – corso Unità d’Italia 40, Torino.

Per partecipare è necessario accreditarsi!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter