L’attore spagnolo riceverà il premio durante la serata inaugurale del 21 novembre
Torino, 10/11/2025.
Il Torino Film Festival 2025 si prepara ad accogliere una delle più grandi star del cinema internazionale: Antonio Banderas.
L’attore spagnolo riceverà la dodicesima Stella della Mole, prestigioso riconoscimento assegnato dal festival a figure che hanno lasciato un segno nella storia del cinema. La cerimonia si terrà il 21 novembre al Teatro Regio di Torino, durante la serata inaugurale della 43ª edizione del TFF, che proseguirà fino al 29 novembre.
Il giorno successivo, Banderas sarà protagonista anche della proiezione di Dolor y Gloria di Pedro Almodóvar, uno dei film più amati della sua carriera. L’annuncio è stato dato dal direttore Giulio Base, che ha presentato il programma del festival, sottolineando come la presenza di Banderas rappresenti “il risultato di un lungo lavoro e di una crescita costante, a partire da Torino, where is it?”.
Con questo nuovo riconoscimento, il Torino Film Festival conferma la sua centralità nel panorama cinematografico europeo, capace di attrarre grandi nomi e portare sotto la Mole Antonelliana l’eccellenza del cinema mondiale.
Di Giulia De Sanctis