L’Opera di Santa Pelagia porta nuova energia alle sere torinesi con quattro appuntamenti tra musica e miscelazione d’autore.
Il 13 e 27 novembre, poi l’11 e 18 dicembre, dalle 19 alle 22, il cocktail bar bistrot di via San Massimo ospita Nicolò Tigani, in arte TIG/-NI, dj torinese dalla cifra Deep, House & Tech e dallo stile polivalente.
Tigani ha iniziato presto il suo percorso dietro le consolle, diventando resident in diversi locali di Torino e del Nord Italia, fino a condividere la scena con artisti nazionali e internazionali. All’Opera proporrà un set raffinato e coinvolgente, tra sonorità Funky Groove House e Deep House pensate per accompagnare l’aperitivo.
In abbinamento, i cocktail di Marco Fabbri, che mixano tradizione e ricerca. Tra i signature, 1772, su base gin e vermouth ambrato con Chartreuse gialla, omaggio alla storia della chiesa adiacente, e Non sono una santa, floreale e agrumato, con vodka, cordiale alle rose e scorze di bergamotto.
La cucina firma invece le Sante Tentazioni, piccoli piatti da condividere: pan brioche con burro e alici del Cantabrico, fiori di zucca ripieni, uovo pochè con fonduta di Toma, pollo rurale fritto marinato allo yogurt e primosale alla piastra.
Aperto dal lunedì al sabato (12:00-14:30 e 18:00-23:00), L’Opera di Santa Pelagia si trova in via San Massimo 17.
Il locale fa parte del gruppo che gestisce anche Residenza dell’Opera e Opera 35 Boutique Hotel, due indirizzi che raccontano la nuova ospitalità torinese.
Info e prenotazioni: 339.8445525 – www.operadisantapelagia.com