Gegè Telesforo in concerto a Moncalieri: date, info e nuova versione dell’album Fun Slow Ride

Fonderie Limone di Moncalieri (TO) Cerca sulla mappa
Venerdì07Novembre2025

Il viaggio live di Gegè Telesforo continua. Il vocalist e polistrumentista torna sul palco con due nuovi appuntamenti che uniscono tecnica, ritmo e passione: venerdì 7 novembre alle Fonderie Limone di Moncalieri (Torino) per il Moncalieri Jazz Festival.

A Moncalieri il tributo al groove con i Big Mama Legacy

La tappa piemontese vedrà Gegè esibirsi alle 20.30 con il progetto Big Mama Legacy, un omaggio al celebre live club romano “Big Mama”, icona della scena musicale italiana dagli anni Ottanta.

Sul palco, insieme a lui, Christian Mascetta (chitarre), Giovanni Cutello (sax alto), Vittorio Solimene (organo e tastiere), Pietro Pancella (basso) e Michele Santoleri (batteria).
Un concerto che celebra l’anima più viscerale del blues e le sonorità jazz groovy di fine anni Cinquanta.
I biglietti sono disponibili su Ticket.it.

Torna “Fun Slow Ride” in versione rimasterizzata

Parallelamente ai concerti, Telesforo celebra anche la riedizione del suo album “Fun Slow Ride”, uscito in versione rimasterizzata per Ropeadope Records e disponibile in Italia su Groove Master Edition (link all’album).

Registrato tra Brooklyn, Madison, Londra e la campagna romana, il disco è una fusione di atmosfere urbane e intime, nate da due anni di lavoro con Leo Sidran.
Tra i venti musicisti coinvolti figurano Alan Hampton, Greta Panettieri, Ainè, Max Ionata, Ben Sidran e molti altri.
Una raccolta di brani che oscillano tra groove, soul e improvvisazione, come “The Green Doctor”, “Say No” e “Let the Children”.

Gegè Telesforo, da oltre quarant’anni protagonista del jazz italiano e internazionale, è vocalist, produttore, compositore e divulgatore.

Ambasciatore UNICEF e fondatore del progetto Soundz for Children, promuove la musica come strumento educativo e sociale, oltre a collaborare con artisti come Paolo Fresu, Stefano Bollani, Lucio Dalla, Ben Sidran e Dee Dee Bridgewater.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter