Piemonte, più sicurezza sulla neve: 250 mila euro per le Commissioni Locali Valanghe

Torino, 05/11/2025.

Arriva l’inverno e il Piemonte si prepara a garantire più sicurezza in montagna. La Regione ha stanziato 250 mila euro per potenziare le Commissioni Locali Valanghe, gruppi tecnici che monitorano la neve e supportano i Comuni nella gestione dei rischi.

Le risorse serviranno per acquistare stazioni meteo, sensori, strumenti di telerilevamento e pannelli informativi destinati alle valli alpine. «La sicurezza nasce dalla conoscenza e dalla prevenzione», spiega l’assessore Marco Gabusi.
Un investimento che rafforza la rete di chi, ogni inverno, lavora per rendere la montagna più sicura e consapevole.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->