MaaS ToMove, la super app della mobilità torinese: oltre 140 mila viaggi e 20 mila utenti in un anno e mezzo

Il progetto della Città di Torino unisce tutti i servizi di trasporto pubblico in un’unica app. Ultimi bonus disponibili fino al 10 novembre

Torino, 01/11/2025.

Sono numeri importanti quelli diffusi dalla Città di Torino per il progetto MaaS ToMove, la piattaforma che integra in un’unica super app tutti i principali servizi di trasporto pubblico e condiviso.

A un anno e mezzo dal lancio, il sistema ha raggiunto 20.290 utenti iscritti, con 7.745 viaggiatori attivi e 137.155 viaggi effettuati (dati aggiornati al 30 settembre).

Il progetto ha erogato oltre 423.000 euro in incentivi, con più di 140.000 euro ancora disponibili nei wallet digitali degli utenti. Un risultato che conferma il crescente interesse dei torinesi verso una mobilità integrata, sostenibile e digitale, capace di semplificare gli spostamenti urbani.

Proprio il successo dell’iniziativa ha portato al quasi totale esaurimento dei fondi destinati agli incentivi. Per questo, il 6 novembre sarà effettuata l’ultima erogazione dei cashback e dei bonus mensili, che resteranno utilizzabili nel wallet MaaS per 90 giorni, salvo esaurimento.
I welcome bonus da 20 euro, invece, resteranno validi fino al 10 novembre, come previsto dal regolamento comunale.

Con MaaS ToMove, Torino consolida la sua posizione di città pioniera nella mobilità smart, unendo trasporto pubblico, tecnologia e sostenibilità in un unico ecosistema digitale.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->