La casa degli spiriti al Teatro Bunker

Teatro Bunker Cerca sulla mappa
Venerdì31Ottobre2025
Evento terminato

Venerdì 31 ottobre, alle ore 21:00, il Teatro Studio Bunker di via Niccolò Paganini ospita La casa degli spiriti, adattamento teatrale del celebre romanzo di Isabel Allende, per la regia di Corrado Accordino. Lo spettacolo – prodotto dalla compagnia Binario 7 di Monza – segna l’ultimo appuntamento stagionale di Tracks, il progetto culturale multidisciplinare firmato Accademia dei Folli, vincitore del bando Torino, che cultura! promosso dalla Città di Torino e finanziato nell’ambito del Pn metro plus e città medie sud 2021-2027.

Una storia di donne, memoria e magia

Sul palco, l’attrice Silvia Giulia Mendola dà voce e corpo a tutti i personaggi del romanzo, accompagnata dalle musiche originali di Mimosa Campironi e dalla voce dal vivo di Michele Fagnani.
Tre generazioni di donne – Clara, la chiaroveggente; Blanca, l’artista; e Alba, che vive la rivoluzione – guidano una storia intensa e corale in cui il femminile si intreccia al destino del Cile del Novecento, tra amore e crudeltà, memoria e rinascita.

Le loro vicende si sviluppano sullo sfondo del colpo di Stato del generale Pinochet e della dittatura militare, alternando dimensione politica e intima, realismo e soprannaturale.
In questa saga familiare – dove i fantasmi siedono a tavola e le bambine nascono con i capelli verdi – il confine tra vita e morte si dissolve, rivelando un universo poetico e visionario.

Con La casa degli spiriti, Tracks chiude la stagione portando sul palco un’opera che unisce letteratura, musica e teatro per indagare le radici della memoria e il potere dell’immaginazione.
Un viaggio emozionante che celebra la forza delle donne e la capacità della narrazione di trasformare il dolore in speranza.

Biglietti: €10 – in prevendita su www.oooh.events
Data: Venerdì 31 ottobre 2025, ore 21
Luogo: Teatro Studio Bunker – via Niccolò Paganini 0/200, Torino

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter