Halloween 2025 al Museo del Cinema di Torino: escape room di Harry Potter e apertura speciale

Museo Nazionale del Cinema Cerca sulla mappa
Venerdì31Ottobre2025
Evento terminato

La notte di Halloween alla Mole Antonelliana si trasforma in un’esperienza da vivere tutta d’un fiato. Il Museo Nazionale del Cinema di Torino prolunga l’apertura fino alle 22:00 e invita grandi e piccoli a partecipare a un’avventura unica: l’escape room “Azkaban e la maledizione di Halloween”, ispirata al mondo di Harry Potter.

In questa sfida immersiva, i partecipanti dovranno affrontare un viaggio tra mistero e magia. Dopo il ritorno di “Tu-Sai-Chi”, il gruppo si ritroverà rinchiuso nella terribile prigione di Azkaban. Solo risolvendo enigmi, decifrando indizi e collaborando con Sirius Black e un misterioso baule, sarà possibile trovare la via di fuga prima dello scadere del tempo.

Pensata per appassionati di tutte le età, l’esperienza dura 45 minuti e unisce adrenalina, logica e fantasia. Sono previsti otto turni di gioco durante la giornata (ore 10:00, 11:15, 12:30, 14:30, 16:15, 17:30, 18:45 e 20:45). I bambini sotto gli 11 anni devono essere accompagnati da un adulto.

L’attività è inclusa nel biglietto d’ingresso al Museo, ma i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

Inoltre, per la notte più magica e misteriosa dell’anno, anche l’Ascensore panoramico sarà aperto fino alle 22:00 (ultimo ingresso alle 21:00), per ammirare Torino illuminata dall’alto in una suggestiva atmosfera da brivido.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter