La notte di Halloween alla Mole Antonelliana si trasforma in un’esperienza da vivere tutta d’un fiato. Il Museo Nazionale del Cinema di Torino prolunga l’apertura fino alle 22:00 e invita grandi e piccoli a partecipare a un’avventura unica: l’escape room “Azkaban e la maledizione di Halloween”, ispirata al mondo di Harry Potter.
In questa sfida immersiva, i partecipanti dovranno affrontare un viaggio tra mistero e magia. Dopo il ritorno di “Tu-Sai-Chi”, il gruppo si ritroverà rinchiuso nella terribile prigione di Azkaban. Solo risolvendo enigmi, decifrando indizi e collaborando con Sirius Black e un misterioso baule, sarà possibile trovare la via di fuga prima dello scadere del tempo.
Pensata per appassionati di tutte le età, l’esperienza dura 45 minuti e unisce adrenalina, logica e fantasia. Sono previsti otto turni di gioco durante la giornata (ore 10:00, 11:15, 12:30, 14:30, 16:15, 17:30, 18:45 e 20:45). I bambini sotto gli 11 anni devono essere accompagnati da un adulto.
L’attività è inclusa nel biglietto d’ingresso al Museo, ma i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.
Inoltre, per la notte più magica e misteriosa dell’anno, anche l’Ascensore panoramico sarà aperto fino alle 22:00 (ultimo ingresso alle 21:00), per ammirare Torino illuminata dall’alto in una suggestiva atmosfera da brivido.